Nove Tv, presentati i palinsesti: tutte le novità della nuova stagione

Da Virginia Raffaele a Maurizio Crozza, Nove rivoluziona tutto e compie un decisivo passo in avanti

Discovery Italia ha presentato la nuova stagione televisiva e la programmazione di Nove, canale di punta del gruppo, si annuncia ricca di novità. L’asso nella manica è Virginia Raffaele, che dal 12 settembre porta sulla rete Come quando fuori piove, la sua nuova serie in cui interpreta quattro donne diverse in fuga dalla solitudine. Comicità dal 28 settembre anche con Maurizio Crozza: il one-man-show Fratelli di Crozza andrà in onda in diretta e in prima serata.

Nove, tv presenta i programmi 2018-2019

Antonino Cannavacciuolo, chef e direttore artistico di Food Network, avrà uno spazio speciale: presenterà la terza edizione di 'O mare mio e Ci pensa Antonino, speciale culinario realizzato in occasione dei 40 anni della comunità di San Patrignano, durante il quale il cuoco si esibirà ai fornelli per i presenti. Desta curiosità un altro cooking show, C'è posto per 30?: in prima serata dal 7 ottobre, vedrà Max Giusti accompagnare in bus trenta giurati che emetteranno il loro verdetto sui migliori ristoranti di una specifica zona.

Nove Tv, programmazione tra commedia e crime

Roberto Saviano si conferma legato a Discovery e su Nove porta la seconda stagione di Kings of Crime. Stavolta lo scrittore intervisterà Felice Maniero (il capo della mala del Brenta), l’ex agente dell’FBI Joe Pistone, alias Donnie Brasco, e i tre figli della giornalista maltese Caruana Galizia. Sempre sul fronte crime, Catello Maresca, sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, rivivrà in prima persona la cattura del boss Michele Zagaria nella docufiction Il giorno del giudizio - Come ho catturato l’ultimo dei Casalesi.

Infine, per informazione e approfondimento, tornano Francesca Fagnani con le sue interviste al femminile di Belve, i personaggi del mondo dello spettacolo, sport, politica e giornalismo con Peter Gomez per La confessione (dal 5 ottobre in seconda serata) e la strana coppia Andrea Scanzi e Luca Sommi di Accordi e Disaccordi. Annunciata infine una serie evento, I grandi Papi, che approfondirà le vite di Giovanni Paolo II, Giovanni XXIII, Benedetto XVI e Papa Francesco. Il tutto in vista del 2019, quando su Nove ci sarà un grande ritorno: Fabio Volo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/canale9/