Nozze romane: un colpo di fulmine sbocciato nella capitale.Trama e cast

In prima tv su Rai 1 arriva una commedia romantica ambientata nella capitale, "Nozze romane"

Lei è Bianca, giovane, romana e di nobili origini, è infatti l'ultima erede della famiglia romana dei D’Arcadia, lui è invece Max un architetto tedesco trasferitosi in Italia per lavoro, e sono i protagonisti  di “Nozze romane” una commedia romantica ambientata e girata interamente nella nostra capitale. Il film è diretto da Olaf Kreinsen e gli interpreti principali sono Federica Sabatini nei panni di Bianca e Matthias Zera in quelli di Max e verrà proposto da Rai 1 in prima visione tv questo mercoledì 27 settembre 2017 in prima serata alle ore 21.25. Ecco un breve accenno sulla trama e sul cast completo.

Nozze romane: la trama

Questa è la classica storia d'amore che inizia con un colpo di fulmine ma che prosegue poi, con grandi e inaspettati colpi di scena ma alla fine rivoluziona la vita dei due giovani protagonisti ma anche quella delle rispettive famiglie. I due giovani innamorati, Bianca e Max provengono da due nazioni opposte ed anche da un contesto sociale, economico e culturale estremamente diverso. I genitori di lei, il conte Vibaldo e la contessa Gioia d'Arcadia riusciranno ad accetatre i futuri consuoceri Eva e Walter Hauser? In realtà in principio ai tradizionalisti suoceri, Max non rivelerà affatto tutta la verità sui suoi, i quali al momento saranno alle prese con la fine del loro matrimonio e con la relazione extraconiugale di Walter nata con una giovane assistente di volo, Xenia. Ma in realtà durante il film, scopriremo che malgrado le apparenze, anche i genitori di Bianca avranno i loro bei problemi da affrontare.

Nozze romane: il cast

Il principe Vibaldo e padre di Bianca è interpretato da Ricky Tognazzi, il suo personaggio rispecchia un uomo gentile e ironicamente sottomesso all’anziana madre, donna Costanza (Elena Cotta) capostipite dei D’Arcadia ed è sposato con Gioia (Stefania Rocca) figlia di una ricca famiglia di industriali lombardi. L'attore Harald Krassnitzer interpreta invece Walter, padre di Max, un dentista tedesco alla soglia dei sessant’anni ed Ann-Kathrin Kramer è invece Eva, la madre del protagonista, una donna pratica e romantica.

Fonte immagine copertina: https://instagram.com/p/BNcvLGQjA40/