Nudi per la vita, Elisabetta Gregoraci e gli stripper vip a fin di bene per lo show di Rai 2

La showgirl si unisce a Gabriele Cirilli, Alessandra Mussolini, Francesco Paolantoni e altri otto volti noti nel nuovo programma di Rai 2

Una delle novità della Direzione Intrattenimento Prime Time di Stefano Coletta per la stagione 2022-2023 è Nudi per la vita, il varietà condotto da Mara Maionchi che va in onda in prima serata su Rai 2 il lunedì e martedì a partire dal 12 settembre. Il format è piuttosto inedito: un docu-reality in quattro episodi che unisce l'intrattenimento alla missione sociale. I protagonisti dello show sono infatti uomini e donne, personaggi famosi del mondo della televisione e dello spettacolo, pronti ad esporre il proprio corpo a fine di bene.

Nudi per la vita, Mara Maionchi fighter per Rai 2

L'obiettivo di Nudi per la vita è sensibilizzare il pubblico alla prevenzione medica. I partecipanti alla trasmissione si spogliano (a favore di telecamere) come accade ogni giorni a milioni di persone che devono affrontare una serie di esami che in molti casi possono salvare la vita. Presentato come uno show "emozionante, provocatorio, spettacolare, divertente e molto coraggioso", Nudi per la vita è stato affidato a Mara Maionchi perché sostiene da anni il tema della prevenzione in virtù della sua storia personale.

Nel 2015 la discografica ha scoperto di avere un cancro al seno e si è sottoposta ad un'operazione e a otto cicli di chemioterapia. Da allora si controlla ogni sei mesi e sostiene le campagne della LILT per la prevenzione. Maionchi avrà al suo fianco nel programma il coreografo Marcello Sacchetta, uno dei ballerini professionisti di Amici.

I protagonisti di Nudi per la vita sono 12 vip che devono mettere in scena una performance corale di ballo e striptease. Dopo prove e allenamenti, sono chiamati a esibirsi in una coreografia che termina con uno spogliarello davanti al vero pubblico di un teatro milanese.

Nudi per la vita, cast del programma di Rai 2

Tra i 12 partecipanti di Nudi per la vita spiccano personaggi abituati a mettere in mostra il proprio fisico come Elisabetta Gregoraci, Gilles Rocca e Antonio Catalani. Ci sono poi quelli che potranno sfoderare l'ironia che li contraddistingue come Gabriele Cirilli, Valeria Graci, Memo Remigi, Brenda Lodigiani e Francesco Paolantoni.

Non temono il passare degli anni l'attrice Corinne Clery, l'ex politica Alessandra Mussolini e l'ex velina Maddalena Corvaglia. Sono invece tutte da scoprire le doti ballerine del conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli. Per tutti, comunque, lo scopo è comune: lanciare un messaggio importante perché la prevenzione è la migliore arma per vincere la malattia.

Ecco il riepilogo dei magnifici 12 di Nudi per la vita:

  • Antonio Catalani
  • Gabriele Cirilli
  • Corinne Clery
  • Maddalena Corvaglia
  • Gianluca Gazzoli
  • Valeria Graci
  • Elisabetta Gregoraci
  • Brenda Lodigiani
  • Alessandra Mussolini
  • Francesco Paolantoni
  • Memo Remigi
  • Gilles Rocca