Numerose le novità Rai della prossima stagione televisiva: clamoroso il "tradimento" del due siciliano a Striscia la Notizia…
I nuovi programmi Rai del 2018/2019 si dividono fra sfide e scommesse. A partire da Caterina Balivo, che torna su Rai 1 con Vieni da me, talk che dal 10 settembre tenta l’adattamento (impossibile?) del The Hellen DeGeneres Show. Sorprende la presenza di Ficarra e Picone, che saranno protagonisti di Le rane, serata evento con cui portano in tv lo spettacolo di Giorgio Barberio Corsetti, ispirato alla commedia di Aristofane. Rai 2 risponde con altre risate, quelle di Improvviserai con le coppie Ale e Franz e Gigi e Ross. Un altro comico al quale è affidata una nuova trasmissione è Ubaldo Pantani, che porta sempre su Rai 2 Io e lui. La seconda rete affida a Costantino Della Gherardesca il quiz Apri e vinci, dal 26 novembre tutti i giorni alle 16.40, e raddoppia con il calcio: Quelli che il sabato vedrà Andrea Delogu e Gabriele Corsi, insieme a Gigi e Ross, intenti a raccontare gli anticipi di Serie A e soprattutto le partite della Serie B.
Nuovi programmi Rai 2018: cosa vedremo in tv
Il daytime di Rai 1 è rivoluzionato e anche il sabato cambia con Marco Liorni alla prima conduzione solitaria: il suo talk si chiamerà Italia Sì. Licia Colò sbarca invece in prima serata sull’ammiraglia con Niagara - Quando la natura fa spettacolo. Dal 10 settembre Enrico Lucci fa suo l’access prime time di Rai 2 con Access Lucci, mentre da fine novembre arriva La battaglia degli chef, talent culinario in prima serata. Sempre sul secondo canale, ben due nuovi programmi attendono Giovanni Muciaccia: 5 cose da sapere, da lunedì al venerdì alle 7, e Alla scoperta delle città, dal 4 dicembre in seconda serata. Molto atteso il ritorno di Milo Infante che la domenica mattina esordirà con Generazione giovani.
Palinsesto Rai autunno 2018: tornano Muciaccia, Infante e Albanese
Rai 3 prosegue con cultura, informazione e satira. Dal 6 ottobre c’è curiosità per I topi, la nuova serie interpretata e diretta da Antonio Albanese. In seconda serata, dal 9 settembre, debutta Sopravvissute con Matilde D'Errico, storie di donne che sono uscite da rapporti violenti. Corrado Augias torna in prima serata con Città segrete alla scoperta di Roma, Londra e Parigi. Mario Tozzi ci porta alla scoperta delle meraviglie della Terra con Orizzonti; Riccardo Rossi sarà il protagonista di I miei vinili, una serie di interviste a personaggi famosi attraverso i dischi della loro vita. Il venerdì va a Il prezzo di Francesca Fagnani e Rabona - Il colpo a sorpresa di Andrea Vianello. Al sabato notte, dopo Un giorno in pretura, Pino Rinaldi ricostruisce altri casi di cronaca nera con Commissari. Infine, Emergency Call e Eroi di strada racconteranno le storie di operatori del 188 e di chi è riuscito ad emergere dal degrado delle periferie, mentre Alla lavagna vedrà personaggi di politica, spettacolo e imprenditoria alle prese con le domande di un gruppo di studenti delle superiori.