"Oblivion" con protagonista Tom Cruise. Tre curiosità che non sapevate sul film

In prima serata sarà trasmesso il film "Oblivion" con protagonista Tom Cruise. Trama e Curiosità

Si intitola Oblivion ed è la pellicola del 2013 scritta, diretta e prodotta da Joseph Kosinski, regista, sceneggiatore, produttore americano. La pellicola di successo è imperdibile e andrà in onda aquesta sera in prima serata.

Il protagonista del film è l'attore statunitense Tom Cruise che vediamo questa volta vestire i panni di Jack Harper, un tecnico che vive sulla Terra ormai abbandonata. Ma nel cast del film ci sono anche gli attori Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau e Melissa Leo.

Oblivion è ambientato in un post-apocalittico 2077, in seguito ad un' invasione aliena in cui gli umani hanno combattuto una guerra contro degli extraterrestri chiamati Scavengers e ne sono usciti vittoriosi ma dato che adesso la terra stessa è stata contaminata dalle radiazioni e stravolta dalla distruzione della Luna, gli umani sopravvissuti sono stati tutti portati sul pianeta Titano. Jack e Victoria invece sono ancora sulla terra per via di una missione gestita dal loro capo Sally ma molto presto anche loro dovranno andarsene.

Ecco tre curiosità sulla pellicola che forse non tutti sapevate:

- Il protagonista Tom Cruise si è unito a questo progetto già durante le prime fasi della produzione ed in parte ha anche collaborato alla scrittura del suo personaggio. Pare infatti che l’interprete americano, da sempre amante della fantascienza e pilota anche nella vita reale, sia stato affascinato sin da subito dalle storia e dalle qualità registica di Joseph Kosinski;

- Olga Kurylenko è la protagonista femminile di Oblivion ma prima di lei venne scelta per questo ruolo la collega Jessica Chastain che pare però alla fine abbia rinunciato all'ingaggio per poter invece recitare nel film Zero Dark Thirty;

- L'attrice britannica, Andrea Riseborough che nel film invece veste i panni di Victoria Olsen, venne scelta fra le candidate al ruolo Hayley Atwell, Diane Kruger e Kate Beckinsale.