La famosissima soap opera Beautiful giunge ad un traguardo a dir poco straordinario
84 matrimoni, 10 trasferte nel mondo, 15 nascite, 18 morti e 3 “resurrezioni”: leggendo questa frase la maggior parte di voi avrebbe detto "Ma questo è Beautiful"!
Leggi anche: Un transgender nella soap Beautiful
E noi non possiamo che dirvi che avete dato la risposta esatta: si tratta proprio di Beautiful!
Oggi giovedì 7 maggio, la più amata delle soap americane, creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell ed oggi prodotta dal figlio Bradley, taglia un traguardo davvero imponente: va in onda l'episodio numero 7000.
Beautiful è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 23 marzo 1987, per poi sbarcare tre anni dopo in Italia, esattamente il 4 giugno del 1990. Prima su Rai2, poi dal 5 aprile 1994 su Canale 5.
Più di 35 milioni di telespettatori in oltre 100 paesi in cui è stata trasmessa, 2.450 ore di messa in onda.
Leggi anche: Eric Forrester: "Beautiful? Via solo da morto"
Oltre ad essere arrivata alla stagione numero 28 e all'episodio numero 7000, Beautiful vanta un incredibile numero di premi internazionali, tra cui 64 Daytime Emmy Awards, di cui 4 come miglior soap opera, 9 Golden Nymph Awards al Montecarlo TV Festival. Nel 2010 ha ottenuto anche il riconoscimento dal Guinness World Records come soap opera più popolare attualmente in onda del mondo.
Leggi anche: Steffy Forrester torna sul set di Beautiful
Quale modo migliore per festeggiare questi irraggiungibili traguardi se non ripercorrendo i momenti migliori? Sospesa la trama per un giorno, nell’episodio storico odierno, verranno mostrate le scene cult, la creazione, le interviste al cast, le guest star il tutto sottoforma di documentario. In fondo ricordare 28 anni non è semplice!
L'appuntamento con lo speciale è giovedì 7 maggio alle 13.40 su Canale 5!