La trama, il cast e qualche curiosità sul fim "Olé" con protagonisti Vincenzo Salemme e Massimo Boldi
Si intitola Olé la pellicola italiana distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2006 diretto dal regista romano Carlo Vanzina e che verrà trasmesso questa domenica 18 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Italia 1. Ecco la trama e il cast di questa divertente commedia.
Olé: il cast del film
Gli interpreti principali del film sono Vincenzo Salemme e Massimo Boldi ma con loro nel cast del film ci sono anche: Natalia Estrada, Daryl Hannah, Enzo Salvi, Francesca Lodo, Brigitta Boccoli, Armando De Razza e Federico Zanandrea.
Olé: la trama del film
Due professori di un liceo, Archimede Formigoni e Salvatore Rondinella accompagneranno una classe per un viaggio d'istruzione in Spagna. I due colleghi non godranno però di un ottimo rapporto e questo per via di una donna, la professoressa di disegno della scuola di cui entrambi saranno affascinati. Durante il viaggio i professori incontreranno per caso anche il padre di un alunno, Enzo Antonelli che si troverà invece in vacanza ad Ibiza con la sua nuova fidanzata. Nel frattempo durante una visita guidata, la classe del liceo incontrerà anche quella femminile di un altro liceo americano e qui vedremo sbocciare l'amore fra il figlio di Enzo Antonelli ed una studentessa.
Anche la professoressa di ginnastica della classe americana, Maggie comincerà a provare un forte interesse per il professore Archimede, il quale parrà ricambiare questo affetto ma non il coraggio di dichiararsi. A intralcaire i piani dei due innamorati ci penserà poi proprio il professore Salvatore che andrà a cena con Maggie. Come reagirà il collega quando lo scoprirà?
Olé: curiosità sul film
- La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane il 15 dicembre del 2006;
- Si tratta del primo film "natalizio" di Massimo Boldi senza Christian De Sica.