Oltre la soglia, scoppia la protesta: i fan vogliono la seconda stagione

Canale 5 ha spostato l'ultima puntata della fiction nella seconda serata di martedì 17 dicembre: la decisione ha mandato gli spettatori su tutte le furie

Il trattamento riservato da Mediaset a Oltre la soglia non è andato giù ai fan della serie. Il finale della fiction di Canale 5 con Gabriella Pession nei panni della psichiatra Tosca Navarro, penalizzata dai bassi ascolti, è stato spostato a martedì 17 e declassato in seconda serata. Questa decisione ha mandato su tutte le furie i telespettatori, secondo i quali questo medical drama ha ancora molto da dare e merita dalla rete molto più di quello che ha avuto. 

Oltre la soglia, ultima puntata scatena i fan

La notizia del cambiamento di giorno e orario è diventata virale e su Twitter spopola l'hashtag #SaveOltreLaSoglia. I commenti degli utenti non perdonano Mediaset: "Ma Mediaset sta scherzando con noi spettatori di Oltre la soglia??? Non si può ulteriormente spostare una serie del genere, che meriterebbe di essere vista e capita da moltissima gente, e metterla il martedì notte!! Cioè dalle 23:30 all'1:30... sono pazzi!!", "Mai vista una rete boicottarsi da sola. È il miglior prodotto italiano della stagione Mediaset, ma non l'hanno ancora capito. Quando qualcun altro acquisterà i diritti della fiction forse lo capiranno, ma sarà troppo tardi".

Altri sperano che la fiction possa "emigrare" su altre reti: "Una serie fatta così bene, che tratta temi delicati snobbata così da un pubblico povero di contenuti. Che amarezza!", "Gabriella Pession ha definito la psichiatra Tosca 'il suo ruolo preferito in 20 anni di carriera'. Lei merita di più, non la seconda serata. Tutti gli attori meritano di più e meritano la seconda stagione: Netflix Italia pensaci".

Oltre la soglia: ascolti bassi, affetto alto

L'insoddisfazione dei fan è arrivata persino su Change.org: sulla famosa piattaforma un gruppo di appassionati ha lanciato una petizione per chiedere una seconda stagione. I firmatari (arrivati a 200 nel giro di poche ore) chiedono che possa proseguire questo racconto "che mette insieme un inedito e carismatico personaggio femminile a storie di adolescenti toccanti e molto particolari".

Non si è tirato indietro nemmeno Nicolò Bertonelli. L'attore, che nella serie interpreta Bruno, ha postato su Instagram un video con una delle scene più intense girate sul set. Il consiglio che dà ai suoi follower è semplice: "Guardami!".

Fonte foto: https://twitter.com/fictionmediaset