Opera on Ice 2018, ecco quando Alfonso Signorini tornerà su Canale 5

Il ritorno di Alfonso Signorini su Canale 5 con Opera on Ice 2018

Il ritorno in grande stile di Alfonso Signorini in televisione avverrà su Canale 5 proprio nel pomeriggio di Natale 2018, con il ritorno in televisione anche di Opera on Ice 2018, condotta ovviamente dal giornalista. 

Signorini aveva già annunciato, durante la finale del Grande Fratello Vip 3, che avrebbe condotto lo spettacolo di Opera On Ice, ma non aveva rivelato quando ci sarebbe stato l'appuntamento tanto atteso.

Le anticipazioni di Opera on Ice 2018

Conosciamo il conduttore e la data di messa in onda, il 25 dicembre 2018, ma quando partirà lo spettacolo di pattinaggio su ghiaccio più atteso dell'anno? 

La combinazione dei più eleganti sport invernali con la lirica, ideale nel periodo natalizio, inizierà a partire dalle 16:20 del giorno di Natale, ravvivando il pomeriggio festivo. 

Alla conduzione, come abbiamo detto, ci sarà Alfonso Signorini, che presenterà sia maestri del pattinaggio su ghiaccio che grandiosi cantanti lirica, oltre che l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il coro dell'Opera House (diretti dal maestro Diego Basso) in un'edizione che ha abbandonato l'Arena di Verona per spostarsi in provincia di Vicenza, per la precisione a Marostica, nei pressi di Piazza degli Scacchi. 

Opera on Ice 2018: I pattinatori

Tra i grandi maestri pattinatori presenti durante Opera on Ice 2018 ci saranno: Evgeni PlushenkoJavier Fernandez, la coppia di italiani composta da Anna Cappellini e Luca Lanotte, Anna Pogorilaya, Annette Dytrt e Yannick Bonheur, Nicole Della Monica e Matteo Guarise e le  Hot Shiver.

Ovviamente, il più atteso, a livello artistico e professionale, è Evgeni Plushenko, con un palmares di 63 ori, 16 argenti e 4 bronzi. Grande artista di livello mondiale, si è ormai ritirato nel marzo 2017 per dedicarsi all'allallenamento di nuove promesse, e quindi i suoi fan possono rivederlo pattinare solo in determinati eventi, come Opera on Ice, appunto. Un'attesa dettata anche dalla curiosità della sua performance, insieme al figlio di appena 5 anni. 

Molto attesi, comunque, sono anche Fernandez, la Pogorilaya, la Hot Shiver e la Nazionale Italiana di pattinaggio sincronizzato. 

Fonte foto interna: https://facebook.com/alfonso.signorini.315