Operazione vacanze: Jerry Calà sotto copertura. Tre curiosità sulla commedia italiana

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film, "Operazione vacanze" con protagonista Jerry Calà

Si intitola Operazione vacanze e si tratta di una commedia distribuita nelle sale del 2012 e diretta da Claudio Fragasso. Il film verrà trasmesso in prima serata alle ore 21.10 su Italia1 questo venerdì 7 luglio 2017, vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità.

Operazione vacanze: il cast del film

Gli interpreti principali del film sono Jerry Calà, Valeria Marini, Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi ma con loro nel cast ci sono anche: Francesco Pannofino, Massimo Ceccherini, Benedetta Valanzano, Manuela Morabito, Emanuela Rossi, Cosetta Turco, Lallo Circosta, Rudy Smaila e Guendalina Tavassi.

Operazione vacanze: la trama del film

La trama del film racconta la storia di Bebo che malgrado abbia 50 anni continua lo stesso a volersi comportare come se ne avesse invece 20. Di professione è un cantante che lavora come piano bar nelle discoteche ma per via di una bugia detta da una ragazza a suo padre, alias un boss mafioso del Salento, Bebo sarà presto costretto a scappare rifugiandosi in un villaggio estivo per famiglie a Scanzano Jonico, qui dovrà poi fingere di essere un famoso animatore e capo villaggio di nome Lello Spada. Il nostro protagonista si sostituirà ad un suo caro amico il quale avrà ricevuto la chiamata del proprietario di un villaggio vacanze in crisi finanziaria, come se la caverà sotto copertura?

Operazione vacanze: curiosità sul film

  • Il film è stato distribuito nelle sale italiane a partire dal 23 maggio del 2012 ed ha conquistato un ottimo incasso al botteghino;
  • In origine la pellicola venne concepita come un remake della serie televisiva Professione vacanze che vedeva sempre Jerry Calà protagonista e che avrebbe dovuto anche dirigere il film;
  • Il film è stato girato interamente in Basilicata, nelle località balneari di Scanzano Jonico e Policoro, in provincia di Matera.