"Orgoglio e pregiudizio" con Keira Knightley. Tre curiosità sulla pellicola

"Orgoglio e pregiudizio" con protagonista Keira Knightley. Trama e curiosità

Si intitola "Orgoglio e pregiudizio" il film distribuito nelle sale cinematografiche nel 2005 e diretto dal regista Joe Wright. Gli interpreti principali del cast sono Keira Knightley, Matthew Macfadyen, Donald Sutherland, Judy Dench e Rosamund Pike. La trama è ambientata nell'Inghilterra di fine Settecento e la storia è quella del signor Bennet che vive in campagna con la moglie e le cinque figlie,  tutte in età consona per maritarsi. Abbiamo la dolce Jane, l'intelligente Elizabeth, la troppo studiosa Mary, l'immatura Kitty e la selvaggia Lydia. Sebbene però le ragazze siano serene e non ci pensano affatto al matrimonio a tormentare la loro vita ci pensa invece la loro petulante madre. La donna vive nella costante ansia di vedere presto le sue fanciulle sistemate con marito e figli.

E in effetti molto presto nella vita della ragazze arriverà qualcosa o meglio qualcuno a sconvolgere la loro esistenza tranquilla, si tratterà del nuovo vicino che alloggerà nella tenuta vicina a casa Bennet. L'uomo sarà giovane e ricco, si chiamerà Charles Bingley e sarà ccompagnato dalla sorella Caroline e da un affascinante e tenebroso signor Darcy.

Vi sveliamo adesso qualche piccola curiosità sulla pellicola che sarà trasmessa in prima serata e che forse non tutti ancora sanno:

- "Orgoglio e pregiudizio" è basato sull'omonimo romanzo della scrittrice britannica Jane Austen; 

- Il film ha conquistato ben 4 nomination ai Premi Oscar fra cui quella per Keira Knightley come Miglior attrice protagonista;

- L'attrice Rosamund Pike che nel film interpreta invece il ruolo di Jane, pare che abbia rifiutato di vestire i panni di Rita Skeeter in Harry Potter e il calice di fuoco per prendere parte al film di Joe Wright.