Ossigeno: annunciati gli ospiti del programma di Manuel Agnelli su Rai 3

Il leader degli Afterhours e giudice di X Factor presenterà un nuovo programma: già annunciata la presenza di Paolo Bonolis e Claudio Santamaria

Un nuovo programma con Manuel Agnelli sta per arrivare su Rai 3: la prima puntata di Ossigeno, infatti, andrà in onda giovedì 22 febbraio 2018 in seconda serata, con vari temi da affrontare in compagnia di alcuni ospiti che sono stati finalmente annunciati. Si tratterà di cinque appuntamenti presieduti dal leader degli Afterhours, approdato al mezzo televisivo dopo la sua doppia partecipazione ad X Factor nelle vesti di giudice. Tra i argomenti che verranno trattati, oltre alla musica e alle varie connessioni tra la parola scritta e cantata, ci saranno storie a tema ispirate da protagonisti di cinema, tv, spettacolo e musica dal vivo.

Gli ospiti di Ossigeno, il programma di Manuel Agnelli

Saranno scrittori, attori, performer, rockstar internazionali, grandi firme della musica italiana e molti altri personaggi ad essere protagonisti di Ossigeno come ospiti. Molto attesi tra coloro che approderanno in studio da Manuel Agnelli ci sono il conduttore Paolo Bonolis e l'attore Claudio Santamaria, ma anche lo scrittore Paolo Giordano. Verranno anche affrontati argomenti vari come l'identità sessuale, il pregiudizio, la provocazione fino all'estremo, la rabbia, il cinema, la letteratura, l’arte, il confronto con gli altri e con se stessi.

Gli ospiti musicali di Ossigeno, dal 22 gennaio 2018 su Rai 3

Manuel Agnelli, da musicista quale è, porterà soprattutto la musica al centro della sua trasmissione, con con “l'obiettivo preciso e dichiarato di utilizzare la musica come strumento per realizzare un programma dove si suona musica al di fuori del comune, ma che va oltre la musica”, come spiega la Rai in un comunicato, aggiungendo che le esibizioni musicali faranno da controcanto alla parte di talk. Tra gli altri, sono attesi Vasco Brondi (dietro al progetto Le Luci della Centrale Elettrica) e l'artista americana Joan As Police Woman. Agnelli si racconterà affidandosi alla direzione musicale del suo collega musicista Rodrigo D'Erasmo, anche lui membro degli Afterhours e anche lui incluso nello staff di X Factor da Sky. Ogni puntata si svolgerà presso Il Lanificio di Roma.