Mediaset ha presentato i palinsesti ufficiali: ecco tutte le (clamorose) novità della stagione 2018/2019
Pier Silvio Berlusconi ha presentato a Monte Carlo i palinsesti Mediaset per la stagione 2018/2019. Un’annata che si annuncia ricca di novità, a partire da Canale 5. L’ammiraglia conferma i tre reality show di punta: Temptation Island Vip affidato a Simona Ventura, la quarta edizione del Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi e la quattordicesima dell’Isola dei Famosi con Alessia Marcuzzi. Due serate evento saranno affidate a uno dei comici più amati dal pubblico: Enrico Brignano. Non può mancare la regina Maria De Filippi. Il primo programma a tornare in onda dopo l’estate sarà Tú sí que vales, con una giuria rinnovata. Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti sono confermati, mentre Mara Venier verrà sostituita da Iva Zanicchi.
Palinsesti Mediaset 2018/19: Maria De Filippi regina
Da gennaio torna C’è posta per te, mentre al pomeriggio ripartiranno i consueti Uomini e Donne e Amici. Il talent, al via a metà novembre, potrebbe avere una nuova collocazione per il serale: “Potrebbe andare in onda non solo di sabato”, ha rivelato Berlusconi. Anche l’altro gigante di casa Mediaset, Paolo Bonolis, torna con un tris d’assi: Scherzi a parte con una versione tutta nuova, l’ottava edizione di Ciao Darwin (dal 2019) e Avanti un altro al preserale tra The Wall e Caduta libera, entrambi condotti da Gerry Scotti. Sul fronte seconda serata, Matrix di Nicola Porro e L’intervista di Maurizio Costanzo si affiancheranno al ritorno del Costanzo Show. Canale 5 promette anche serie tv di richiamo come il kolossal BBC Guerra e pace, la seconda stagione di Victoria e il thriller monegasco Riviera.
Programmi tv Mediaset che vedremo: rivoluzione Rete 4
Rete 4 sarà il teatro delle rivoluzioni più clamorose. La rete diretta da Sebastiano Lombardi gioca la carta Barbara Palombelli: la conduttrice mantiene Forum e Lo sportello di Forum ma sbarca anche in access prime time con il talk Stasera Italia. Gerardo Greco è il nuovo direttore del Tg4 e condurrà anche un programma di attualità e politica, in prima serata. Piero Chiambretti lascia Canale 5 e approda su Rete 4 per cimentarsi con un nuovo show in prime time. Altre novità sono Freedom - Oltre il confine, rotocalco di divulgazione di Roberto Giacobbo, e un nuovo talk di politica ed economia (ancora senza titolo) di Nicola Porro. Gianluigi Nuzzi è confermato a Quarto grado.
Italia 1 sarà dedicata al pubblico giovane e alla comicità. Molto atteso il ritorno della Gialappa’s Band con un programma tutto nuovo in sei puntate e il solito Mai Dire GfVip, in seconda serata. Nicola Savino raddoppia con '80 Special oltre alla conduzione de Le Iene. Confermato Colorado con Paolo Ruffini, mentre la stand-up comedy si arricchirà di tre speciali teatrali affidati a Pintus, Maurizio Battista e Andrea Pucci. Quest’ultimo torna anche con una nuova edizione di Big Show, il people-show dove tutti possono diventare protagonisti.
Fonte foto: https://www.facebook.com/forummediaset/