L'unica scossa di febbraio è la replica di "L'amore strappato" che prepara alla novità "La donna del vento", in arrivo su Canale 5: ecco il resto
Tra reality che arrancano e programmi che non decollano, Mediaset punta su Sabrina Ferilli per rilanciare gli ascolti a febbraio 2021. L'unica novità importante di Canale 5 per il secondo mese dell'anno è la replica della mini-serie L'amore strappato, la fiction ispirata al clamoroso errore giudiziario che ha coinvolto nel 1995 la piccola Angela Lucanto e la sua famiglia. Questa riproposizione serve a lanciare La donna del vento, il progetto in tre prime serate che rimette insieme la coppia di sceneggiatori Ricky Tognazzi e Simona Izzo e l'attrice romana.
Mediaset, palinsesto di febbraio 2021
La donna del vento debutterà a marzo e racconta la storia di Nanà, una donna che vive nei pressi di una acciaieria e ingaggia una durissima battaglia per reclamare giustizia per la figlia, ammalata di leucemia a causa delle polveri sottili. Nel cast ci sono anche Ettore Bassi, Massimo Polipolizio, Francesco Arca, Iaia Forte, Francesco Venditti, Francesco Antonelli e Veruska Rossi.
Oltre a L'amore strappato, Canale 5 conta sul programma acchiappa-pubblico per eccellenza di Maria De Filippi: C'è posta per te. Se Italia 1 punta esclusivamente sui film e sul reality La pupa e il secchione e viceversa, Rete 4 non tocca i pezzi forti dell'informazione e della cronaca, da Quarta Repubblica a Quarto Grado.
Il canale diretto da Sebastiano Lombardi conferma i sabato sera affidati alla coppia Bud Spencer e Terence Hill e lancia in prima tv in chiaro Sobibor - La grande fuga, il film russo di Konstantin Khabenskiy che ricostruisce la storia vera della rivolta degli ebrei internati nel campo di sterminio polacco durante l'Olocausto.
Palinsesti Mediaset febbraio 2021: ecco i programmi
Ecco i palinsesti Mediaset di febbraio 2021 divisi per rete.
Canale 5
Le prime serate della rete diretta da Giancarlo Scheri sono a tutto reality, fiction e film, in attesa della nuova edizione de L'isola dei famosi, prevista per marzo.
- Lunedì: Grande Fratello Vip
- Martedì: Daydreamer - Le ali del sogno
- Mercoledì: Made in Italy; dal 10 febbraio L'amore strappato
- Giovedì: Come un gatto in tangenziale il 4 febbraio e Il diavolo veste Prada l'11 febbraio
- Venerdì: Grande Fratello Vip
- Sabato: C'è posta per te
- Domenica: Live - Non è la d'Urso
Italia 1
Laura Casarotto conferma la linea giovane: commedie e action, reality e la divulgazione di Giacobbo.
- Lunedì: The Transporter l'1 febbraio; Transporter: Extreme l'8 febbraio
- Martedì: Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York il 2 febbraio; Mamma ho preso il morbillo il 9 febbraio
- Mercoledì: Il principe cerca moglie il 3 febbraio; L'alba del giorno dopo il 10 febbraio
- Giovedì: La pupa e il secchione e viceversa
- Venerdì: Freedom: Oltre il confine
- Sabato: Cattivissimo me 2 il 6 febbraio; Cattivissimo me 3 il 13 febbraio
- Domenica: Deadpool 2
Rete 4
Il canale conferma il blocco di successo del prime time.
- Lunedì: Quarta Repubblica
- Martedì: Fuori dal coro
- Mercoledì: Stasera Italia Speciale
- Giovedì: Dritto e Rovescio
- Venerdì: Quarto Grado
- Sabato: Non c'è due senza quattro il 6 febbraio; I due superpiedi quasi piatti il 13 febbraio
- Domenica: Sobibor - La grande fuga
Le variazioni di programmazione, ovviamente, sono dietro l'angolo: il consiglio è di tenere d'occhio la guida tv Mediaset.
Fonte foto interna: Eagle Pictures