Palinsesti Rai 2022-2023, le esclusioni più clamorose da Bianca Guaccero a Serena Autieri

Tanti i "trombati" rimasti senza più una trasmissione: peccato ancora una volta per Alessandro Greco

Bianca Guaccero a Serena Autieri, ma non solo. È lunga la lista degli esclusi eccellenti dai palinsesti Rai 2022-2023, ufficializzati al Centro di Produzione di Milano dall'ad Carlo Fuortes con i direttori delle divisioni generi. Guaccero paga il completo rinnovamento di Rai 2 e la cancellazione di Detto fatto, sostituito nella fascia pomeridiana del daytime da Nei tuoi panni con Mia Ceran e Bella ma' con Pierluigi Diaco.

Palinsesti Rai 2022 23, esclusi e "trombati"

Resteranno fermi, almeno in Rai, pure gli altri membri fissi del cast di Detto fatto: Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi. Palinsesti amari per Serena Autieri: l'attrice e showgirl napoletana vede sparire il suo talk Dedicato dopo appena due stagioni.

Se Mia Ceran rientra su Rai 2 nell'inedita collocazione pomeridiana delle 17.00, rimangono a bocca asciutta i suoi colleghi Luca e Paolo, segnati dalla cancellazione repentina di Quelli che il calcio nella domenica pomeriggio della rete.

Un altro escluso illustre dalla nuova Rai 2 è Giancarlo Magalli. Il conduttore romano, lasciati I fatti vostri, ha subìto il flop del quiz Una parola di troppo e si è rifatto partecipando da concorrente a Il cantante mascherato. Per lui l'unico piano di rientro potrebbe essere come voce narrante del docu-reality Il collegio.

Magalli che fine ha fatto? Escluso ancora dalla Rai

Da Rai 3 spariscono Luisella Costamagna e Franca Leosini. Ma se la "signora delle Storie Maledette" ha bisogno di molto tempo per preparare i suoi programmi, la giornalista torinese è stata "fatta fuori" senza troppi complimenti da Agorà. Il talk del mattino passa definitivamente a Monica Giandotti, mentre è stato eliminato il segmento Agorà Extra di Senio Bonini, promosso al Tg1 Mattina.

Dai palinsesti, infine, manca ancora una volta Alessandro Greco. Dopo il successo di Zero e lode! su Rai 1, l'azienda ha assegnato soltanto programmi marginali al bravo conduttore pugliese: il ruolo da concorrente a Il cantante mascherato e il branded content Dolce Quiz. Del recente Cook40, invece, non si ha traccia per l'immediato futuro.