Il CdA Rai si è riunito per approvare i nuovi palinsesti: sono in arrivo molte novità tra cui il ritorno di The Voice e la seconda stagione di Rocco Schiavone
Il consiglio di amministrazione ha approvato i palinsesti primaverili Rai del 2018, riunendosi il 17 gennaio 2018 in viale Mazzini. Sotto la guida della presidente Monica Maggioni e del direttore generale Mario Orfeo, sono state prese importanti decisioni, a cominciare dal budget previsionale e dai titoli di ciò che vedremo su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 per quanto riguarda trasmissioni tv, talent show, fiction e molto altro.
La Corrida con Carlo Conti in onda su Rai 1
Tra le novità principali che caratterizzeranno la tv pubblica c'è sicuramente il trasferimento su Rai 1, già annunciato da tempo, del format La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio. Alla guida della nuova versione del programma ci sarà il veterano Carlo Conti, che che con tutta probabilità darà appuntamento al pubblico del primo canale il venerdì sera.
The Voice 2018 torna su Rai 2: quando inizia?
Un grande ritorno sarà invece rappresentato dal talent show The Voice of Italy, che tornerà dopo un anno di pausa, dopo essere stato provvisoriamente cancellato dai palinsesti. La nuova versione della trasmissione musicale – che potrebbe andare in onda a partire dal 20 marzo 2018 - sarà costituita da otto puntate totali, tra Blind Auditions, Blattles, Knock-Out e un solo Live.
Palinsesti Rai 2018: Rocco Schiavone tra le fiction più attese e la comicità di Made In Sud
Rocco Schiavone 2 andrà in onda su Rai 2 a primavera, con le avventure del vicequestore romano trasferito in Valle d'Aosta interpretato da Marco Giallini. Per quanto riguarda la comicità targata Rai 2, invece, tornerà anche Made in Sud.
Cosa vedremo su Rai 3
Rai 3 darà spazio al programma condotto da Salvo Sottile 'Prima dell'alba', ad una mini serie con Antonio Albanese (I topi), a Massimo Recalcati, che esplorerà le coppie e il rapporto tra genitori e figli in Lessico famigliare, e alla musica, con le trasmissioni di Manuel Agnelli e Brunori Sas.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/raiunoofficial