Da Roberto Saviano a Gabriele Bonci, fanno rumore le esclusioni di Nove, Real Time e Food Network: eccole tutte
Discovery Reacts è il titolo scelto dal gruppo per la presentazione dei palinsesti della stagione televisiva 2020-2021. Saranno molti i volti noti e le novità che gli spettatori vedranno su Nove, Real Time, Food Network e gli altri canali del network, ma ci sono anche esclusioni clamorose. A partire da quella di Roberto Saviano, fatto fuori definitivamente a causa dell'insuccesso di Kings of Crime. Lo scrittore non è stato confermato: troppo bassa la media di share (tra l'1 e il 3%) per proseguire con le interviste ai protagonisti del crimine.
Discovery: Nove esclude Saviano per il 2020-2021
Se Kings of Crime è stato un grande flop, non è da meno l'ultima edizione di Camionisti in trattoria affidata a Misha Sukyas. Lo chef milanese ha sostituito Chef Rubio (anche l'ex rugbista non tornerà sul piccolo schermo, almeno per il momento) ma evidentemente non ha convinto pubblico e vertici della rete. La quarta stagione della trasmissione resta tale: non ce ne sarà una nuova.
Restando in ambito di programmi culinari, sorprende l'assenza di Antonino Cannavacciuolo: lo chef napoletano è sempre più proiettato verso Sky e apparirà su Food Network e Nove soltanto nelle trasmissioni già registrate, le varie 'O mare mio, Cucine da incubo e I menù di Cannavacciuolo.
Non è stato confermato nemmeno Gabriele Bonci, il panificatore romano lanciato da Pizza Hero - La sfida dei forni: le due edizioni del talent rimangono le uniche in programmazione.
Discovery Food: fuori Sukyas, Cannavacciuolo e Bonci
Passando ai talk d'informazione e approfondimento e ai factual, spicca l'addio di Francesca Fagnani a Nove con Belve. In questo caso, c'è altro dietro: la giornalista, compagna di Enrico Mentana, dovrebbe sbarcare su Rai 2 con un nuovo programma di prima serata al giovedì condotto con Alessandro Giuli.
Un destino simile a quello di Carla Gozzi, paladina di Real Time con Cambia con me e Shopping Night in compagnia di Enzo Miccio. L'esperta di moda è confermata nel cast di Detto fatto, che tornerà in onda soltanto a fine ottobre (causa Giro d'Italia posticipato dal 3 al 25) in una collocazione oraria differente ma sempre con la conduzione di Bianca Guaccero.
Infine, spariscono dai palinsesti di Discovery sia Clio Zammatteo, ovvero la truccatrice dei tutorial di ClioMakeUp, che Lorella Boccia, l'unica conduttrice di talk show su Real Time con le sue interviste di Rivelo.
Non ci sarà nemmeno Amici: il day time del talent di Maria De Filippi lascia il canale 31 dopo sei anni, come conferma Il Fatto Quotidiano.