Rai 1, i programmi che vedremo da gennaio a marzo 2019

Amadeus torna al sabato con la seconda stagione di 'Ora o mai più', poi tanta fiction: ecco il palinsesto tv di Rai 1 da gennaio

Rai 1 si prepara all'anno nuovo. L'ammiraglia del servizio pubblico ha fatto trapelare le prime indiscrezioni sui palinsesti che vanno a coprire le prime serate più importanti da gennaio a marzo 2019. La mossa più interessante è senza dubbio il ritorno di Ora o mai più, lo show musicale condotto da Amadeus che tanto successo aveva raccolto nella passata stagione. La seconda edizione del varietà viene anticipata rispetto al previsto: la trasmissione passata dal venerdì al sabato sera e inizierà a gennaio o a febbraio. Una promozione in piena regola per un programma che ha trovato subito il pubblico cercato e sperato.

Rai 1, programmi tv da gennaio a marzo 2019

L'approdo di Ora o mai più al sabato è dovuto anche allo scivolamento di Alberto Angela e il suo Meraviglie - La penisola dei tesori. I tempi per il divulgatore più amato della tv non erano sufficienti per andare in onda a gennaio con le quattro nuove puntate previste, che richiedono tempi di lavorazione e post-produzione più lunghi.

Rai 1 ha così deciso di far slittare Meraviglie a marzo, nella collocazione stavolta del martedì sera. Una forte incertezza regna anche nello slot succulento dei giovedì da gennaio a marzo. Una collocazione in palinsesto storicamente riservata alla migliore fiction.

Fiction Rai Uno: giovedì di incertezze

Le previsioni volevano la quinta stagione di Un passo dal cielo a gennaio e febbraio, a cui seguirebbe da fine marzo Che Dio ci aiuti e la sua rinnovata quinta stagione. Tuttavia, secondo quanto segnalato da TvBlog, Rai 1 avrebbe deciso di piazzare dopo il Festival di Sanremo la seconda stagione di The Good Doctor. Staremo a vedere. Ciò che è certo è che due degli show più attesi, ovvero il sequel di Cavalli di battaglia e quello di Il più grande spettacolo dopo il weekend, sono stati rimandati alla prossima stagione televisiva. Gigi Proietti e Fiorello hanno avuto tempi troppo stretti per quest'anno.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/GoodDoctorABC