Telenovela brasiliana di grande successo (prodotta da Rede Manchete), ambientata nello splendido scenario naturalistico del Pantanal, un paradiso ecologico nel cuore del Brasile, racconta di due generazioni appartenenti a mondi e culture diverse.
Telenovela brasiliana di grande successo (prodotta da Rede Manchete), ambientata nello splendido scenario naturalistico del Pantanal, un paradiso ecologico nel cuore del Brasile, racconta di due generazioni appartenenti a mondi e culture diverse.
E’ la storia di Omar, proprietario di una fazenda nel Pantanal che si innamora di Maddalena e la porta a vivere con sé in questa regione, ma dopo la nascita del loro figlioletto, viene abbandonato dalla moglie. Vent’anni dopo Eros, il figlio che non ha mai visto crescere, ritorna in questo luogo remoto per conoscere suo padre Omar e riscoprire le sue origini. E in questo incantevole paradiso incontra la bella e selvaggia Luna, misteriosa creatura nata nella foresta in simbiosi con la natura, dal carattere chiuso ed introverso, che solo Eros con la dolcezza saprà conquistare. Un turbinio di eventi, alternati alle incantevoli scene girate in esterna, rendono questa splendida produzione indimenticabile.
Scritta da Benedito Ruy Barbosa, autore di grandi successi (“Terra Nostra”, “Terra Nostra 2, la speranza”, “Paraiso”, “Rei do Gado”) e magistralmente diretta dal regista Jayme Monjardim (“Terra Nostra”, “Vento di Passione”, “La Casa delle Sette
Donne”, “La Scelta di Francisca”, “Paginas da Vida”) “Pantanal” è una telenovela “ecologista” e unica nel suo genere, nella quale sono state utilizzate tecniche audiovisive cinematografiche, che hanno dato vita ad un prodotto innovativo, ricco di esterne straordinarie e suggestive immerse nella natura selvaggia e intatta che il Pantanal riesce a custodire nonostante il progresso.
Sullo sfondo di una natura incontaminata e suggestiva, in un’immensa pianura tra laghi e fiumi dalle acque pure e cristalline, si svolge la storia di Omar, un giovane che vive da decenni nella regione del Pantanal, una vasta zona alluvionale del Brasile, incantevole e selvaggia, dove gestisce la sua fazenda, allevando il bestiame in piena sintonia con la natura paradisiaca di questo luogo.
Per motivi di lavoro, Omar intraprende un lungo viaggio per Rio de Janeiro dove, durante una cena in un ristorante di lusso, incontra una ragazza bellissima e di buona famiglia, Maddalena.
Attratta dal suo fascino e dal suo aspetto singolare, la giovane si avvicina ad Omar che rimane profondamente colpito dalla sua bellezza. I due trascorrono la serata insieme e si innamorano perdutamente tant’è che, il giorno dopo, si recano dai genitori di lei e annunciano loro di volersi sposare.
Ottenuto il consenso del padre di Maddalena, i due giovani partono per il Pantanal per andare a vivere nella fazenda di Omar. Dopo pochi mesi, Maddalena dà alla luce un bel maschietto, ma dopo poco tempo decide di tornare a vivere in città, portando con sé il bambino. Vent’anni dopo il figlio di Omar, Eros, medico a Rio de Janeiro, fa ritorno nel Pantanal per conoscere suo padre e riscoprire le proprie origini. In questo luogo paradisiaco il giovane incontra Luna, selvaggia e sensuale, e se ne innamora, mentre suo padre Omar, abbandonato ormai da anni dalla moglie Maddalena, si lega sentimentalmente ad una domestica, Filò, da sempre innamorata di lui.
Le vicende di Luna ed Eros si snoderanno nello splendido e segreto mondo del Pantanal, un luogo di incomparabile bellezza dove gli abitanti vivono in simbiosi con la natura in tutte le sue molteplici espressioni e Luna, incantevole e misteriosa, incarnerà più di ogni altro personaggio questo spirito di comunione con le creature che popolano questa incredibile regione.