Paola Perego: la Rai "blocca" la sua partecipazione a Made In Sud?

La conduttrice Paola Perego avrebbe dovuto partecipare all'ultima puntata del programma, ma i vertici Rai non sono stati d'accordo.

Stando a quello che si legge in rete, la partecipazione della conduttrice Paola Perego al programma comico di Rai Due Made in Sud avrebbe ricevuto un fermo dai vertici della Rai. A postare la notizia ci ha pensato l'account Twitter Mazzini14:

#insinna può tornare a @Cartabiancarai3 e @peregopaola invitata a @madeinsud_rai da @_GigiDAlessio_ riceve lo stop da @RaiDue ? Imbarazzante

L'account in questione si descrive come "Direttamente dalla sala del consiglio, notizie verosimili". La notizia sarebbe stata confermata da Lucio Presta, marito di Paola Perego nonché uno dei principali e conosciuti manager degli artisti televisivi.

Questioni legali?

La partecipazione di Paola Perego a Made in Sud, che era stata proposta direttamente da Gigi D'Alessio (co-conduttore dello show), potrebbe essere stata fermata per motivi legali. Difatti potrebbe darsi che la Perego, dopo la cancellazione del programma Parliamone Sabato derivata dalla bufera sul servizio sulle donne dell'Est, sia in causa con la Rai.

Nei giorni scorsi il Codacons (coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori), aveva diramato un comunicato per esprimere la propria opinione riguardo alla disparità di trattamento tra il conduttore di Affari Tuoi Flavio Insinna e la Perego:

La Rai sembra seguire il principio del ‘due pesi e due misure’: ha chiuso in tutta fretta il programma di Paola Perego utilizzando il pugno di ferro per un servizio innocuo sulle donne dell’Est, ma dimostra clemenza e solidarietà a Flavio Insinna nonostante la violenza verbale del conduttore e le gravi offese a donne e concorrenti rivolte in pubblico.

Questa sera il conduttore di Affari Tuoi sarà ospite in diretta a Cartabianca, il talk in onda su Rai Tre e condotto da Bianca Berlinguer.

Foto tratta da Instagram Paola Perego https://www.instagram.com/paolaperego17/