Paola Perego, pronto il ritorno in Rai: "Sono terrorizzata"

La chiusura del programma Parliamone Sabato aveva portato indirettamente all'esclusione dalla Rai di Paola Perego, ma presto le cose cambieranno.

Ricorderete di certo la faccenda della chiusura del programma Parliamone Sabato, il talk condotto da Paola Perego. Il cartello sulle donne dell'est, preferite a quelle italiane, e il successivo dibattito, avevano indignato il pubblico e causato la chiusura della trasmissione; di conseguenza, ci fu l'allontamento della conduttrice, che subì un pesante attacco mediatico e si mostrò in lacrime a Le Iene. Per fortuna la cosa si è risolta e la Rai ha deciso di "riammettere" la Perego. A dare l'annuncio ci ha pensato Arcobaleno Tre, l'agenzia della Perego e del marito agente Lucio Presta:

Felici perché @RaiUno ha scelto di riprendere il rapporto professionale con @peregopaola dopo un momento di "straordinaria follia"

Paola Perego e il ritorno in Rai

La conduttrice è stata intervista dal settimanale Oggi e ha espresso i suoi timori di tornare a condurre, derivanti dal fatto che adesso sente una pressione notevole:

Sono terrorizzata. Anzi, di più: ho il panico!

Difficile superare una gogna mediatica di tale portata, che il Codacons non gradì specie in riferimento alla questione Flavio Insinna. la Perego ammette di aver sbagliato in qualcosa, pur non essendo la sola responsabile, come si è più volte sottolineato:

Qualcosa devo aver sbagliato anch’io, non giriamoci intorno, ma riparto con molta umiltà. Mi rivolgo alla gente che mi vuole bene, quelli io non li voglio deludere.

In quel periodo così difficile, arrivato dopo molti anni di onorata carriera, il suo grande conforto è stato il consorte, Lucio Presta:

Lucio continuava a minimizzare, a dirmi di non prendermela, di aspettare perché tutto si sarebbe risolto nel miglior modo possibile. Mi coinvolgeva in mille cose per non lasciarmi sola a casa a pensare, mi obbligava a uscire, a prepararmi, a seguirlo: è stato la mia forza. Avevo smesso di dormire, di mangiare. Soffrivo maledettamente, mi sembrava impossibile trovarmi in quella situazione, mi pareva assurdo non andare a lavorare, visto che lo faccio da quando avevo 16 anni e ho cresciuto i miei figli col mio lavoro, aiutando sempre la mia famiglia.

La conduttrice si è levata qualche sassolino nella scarpa, in merito al comportamento della Presidente Rai Monica Maggioni e della Presidente della Camera Laura Boldrini, che la criticarono.

Sentirmi attaccata violentemente da due donne mi ha ferito molto, non conoscono la mia storia eppure non hanno esitato a farlo.

L'amarezza più grande, però, è verso il capoprogetto Gregorio Paolini, che non si schierò dalla sua parte:

Preferisco dimenticarlo, come professionista e come uomo: ha addirittura tentato di dileguarsi, un comportamento inqualificabile.

Foto tratta da Instagram Paola Perego https://www.instagram.com/paolaperego17/