Paolo Bonolis verso Sanremo 2018? Solo a una certa condizione...

Paolo Bonolis è stato interrogato circa la possibilità di condurre il prossimo Festival di Sanremo...

Durante l'incontro a Cologno Monzese, dove ha rinnovato il contratto con Mediaset per altri due anni, il presentatore tv Paolo Bonolis ha subito voluto rispondere alle voci che lo vorrebbero come nuovo conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2018. L'ANSA riporta:

Per quanto mi riguarda Sanremo potrebbe essere nuovamente interessante se potesse cambiare veramente, e io credo che all'Ariston il Festival non possa cambiare.

Nella mente del poliedrico conduttore ci sarebbe infatti un progetto totalmente diverso, che forse non potrà essere realizzato perché andrebbe a rompere la tradizione...

Il Festival di Sanremo come Music?

Secondo il celebre conduttore delle 332 parole al minuto, la possibilità della sua conduzione ci sarebbe solo nel caso in cui Sanremo cambiasse sede:

L'Ariston è un luogo troppo limitato sia in chiave scenografica che in chiave di coreografia del momento canoro. In una sede nuova lo farei, dove il linguaggio visivo diventa importante come quello ascoltato, ma all'Ariston si possono solo ripercorrere i sempiterni calli. Ed è un peccato, se avete visto l'Eurofestival ci sono possibilità di racconto della musica che l'Ariston non permette.

In un certo senso Paolo Bonolis vorrebbe rinnovare il Festival di Sanremo rendendolo più simile al format da lui condotto qualche mese fa, ovvero Music, andato in onda su Canale 5. Il conduttore, come riporta l'ANSA, ha rivelato:

Con Campo Dall'Orto ho parlato di questo quando ci siamo incontrati. Credo fosse d'accordo con me, ma finché stanno lì io preferisco continuare con 'Music' che peraltro ha la sfida di dover combattere la concorrenza degli altri canali.

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha voluto rispondere alla "provocazione" di Bonolis, sostenendo di aver preso atto delle sue opionioni. In caso di nuove prospettive, ha fatto sapere, se ne parlerà con la Rai. Insomma, per ora l'ipotesi Bonolis a Sanremo 2018 sembra, in concreto, molto lontana dal realizzarsi.