Il conduttore festeggia 40 anni di televisione e chiude definitivamente le porte a Sanremo: "Deve essere raccontato in una maniera nuova"
Paolo Bonolis regala buonumore al pubblico televisivo da ormai quarant'anni. Oggi che il conduttore taglia il traguardo dei 60 anni, svela quale sarà il suo futuro in una lunga intervista concessa al settimanale Chi, in edicola dal 16 giugno. Innanzitutto il presentatore romano sgombra il campo da ogni equivoco: resterà a Mediaset. In autunno tornerà su Canale 5 con le nuove puntate di Avanti un altro, il quiz con i suoi bizzarri ed improbabili personaggi che quest'anno è stato promosso "pure di sera".
Paolo Bonolis Sanremo 2022? Niente da fare: ecco perché
Bonolis confessa che se non lavorasse in televisione, non sarebbe in grado di esprimere il suo lato più ironico, grottesco e scherzoso.
Nel mio lavoro sono stato bravo, ma anche fortunato perché mi sono potuto esprimere in ciò che sapevo fare e non in un'altra professione, dove magari sarei stato una pippa...
Sono in molti ad indicarlo come il prossimo conduttore del Festival di Sanremo: quello di Paolo Bonolis è un nome perfetto per il post-Amadeus. Ma il presentatore si è già confrontato con la kermesse nel 2005 e nel 2009, quindi considera il capitolo sanremese definitivamente chiuso. Specie perché la Rai e l'organizzazione non intendono far uscire Sanremo dal Teatro Ariston.
Credo che il Festival debba essere raccontato in una maniera nuova e fuori dall'Ariston, che ha scritto pagine meravigliose. Il Festival ha bisogno di un cambio importante, di una struttura anche tecnologica innovativa per renderlo ancora più evento. Questa è la mia idea dalla quale non schiodo.
Paolo Bonolis: Il senso della vita "non avrà futuro"
L'unico desiderio di Bonolis è andare in onda con la quinta edizione del talk show Il senso della vita, la creazione alla quale è più affezionato. Trasmesso nel 2005 e nel 2006 e poi ripreso nel 2008 e nel 2011, Il senso della vita purtroppo non tornerà su Canale 5, almeno per il momento.
Ci penso spesso. È un programma di racconto e di pensiero che non può andare in seconda serata: il suo costo è alto e non può essere collocato in quella fascia. A malincuore dico che è un progetto meraviglioso verso il quale nutro affetto, ma non avrà futuro. Lo farà sui social qualcuno...
E proprio sui social Bonolis festeggia i 60 anni con questo scatto, al quale hanno risposto moltissimi fan, vip e colleghi per fare gli auguri al "migliore in circolazione".
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/B8Hg02RoN8p/