Paolo Bonolis e il grande ritorno su Canale 5, con Scherzi a parte e Ciao darwin

I rumors parlano della nuova edizione di Scherzi a parte attesa per l'autunno 2018, mentre Ciao Darwin prenderebbe il via nei primi mesi del 2019

Che Paolo Bonolis sia attualmente il conduttore più richiesto dalla tv italiana è praticamente un dato di fatto, e a dimostrarlo nuovamente arriva una notizia diffusa da Davide Maggio. Sembrerebbe infatti che Mediaset punterà sullo showman romano per riportare in alto due programmi accantonati negli ultimi anni, ovvero Scherzi a parte e Ciao Darwin, entrambi su Canale 5. Di un ritorno di Scherzi a parte per la verità si parlava già da alcune settimane, con lo show atteso nel suo nuovo format per l’autunno 2018. La voce riguardante Ciao Darwin invece è inedita, con il programma che Bonolis ha portato e poi riportato alla fama con Luca Laurenti che sarebbe pronto a partire nei primi mesi del 2019.

Paolo Bonolis su Canale 5 con Scherzi a parte: il ritorno in autunno

Come riportava poche settimane fa il settimanale Chi, Paolo Bonolis starebbe già lavorando con Fabrizio Montagner alle modifiche da apportare al format di Scherzi a parte. La conduzione dello show per altro non è una novità per il presentatore, che nel 2015 portò sui teleschermi una versione del programma con la sua conduzione solitaria e gli scherzi affidati agli autori de Le Iene.

I risultati di quell’esperimento furono buoni in termini di audience, con Mediaset che poi, quasi a voler spianare una strada al ritorno dello show, ha trasmesso lo scorso 13 aprile lo speciale Sei su scherzi a parte. Anche questo best of della storia di Scherzi a parte se la cavò bene con gli ascolti, convincendo i dirigenti di Cologno Monzese che il ritorno del format sa da fare.

Paolo Bonolis e Ciao Darwin: di nuovo insieme nel 2019

Se pensi a Ciao Darwin pensi a Paolo Bonolis, e viceversa. Lo show che vive sulla sagacia e i trucchi di mestiere dello stakanovista conduttore rappresentò un fenomeno culturale a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio. Poi, dopo qualche riproposizione a singhiozzo, il grande ritorno nel 2016 con Ciao Darwin 7 - La resurrezione, prima di questo nuovo annuncio per i primi mesi del 2019.