Episodio super trash a 'Storie Italiane': il gatto di Paolo Brosio e la mamma sanguina e il collegamento con la trasmissione viene bruscamente interrotto...
La puntata di Storie Italiane andata in onda mercoledì 21 novembre ha regalato uno dei momenti di televisione più strani visti negli ultimi tempi. In trasmissione si parlava di miracoli, apparizioni e segreti mariani. Paolo Brosio, giornalista e scrittore che da anni si batte per il riconoscimento delle visioni della vergine, era in collegamento con sua madre, seduta accanto a lui sul divano. All'improvviso, attimi di panico hanno colto mamma e figlio. Il gatto dell'ex inviato del Tg4 di Emilio Fede ha cominciato a perdere sangue proprio mentre si parlava del sanguinamento di una immagine della Madonna di Medjugorje.
Storie Italiane, Rai 1 interrompe collegamento con Brosio
Eleonora Daniele ha subito notato che stava accadendo qualcosa di strano a casa Brosio e ha interrotto la discussione per chiedere cosa stesse succedendo. La camicia del giornalista imbrattata di sangue e la reazione sgomenta della madre Anna hanno subito svelato il mistero. Spaventati per l'accaduto, i due hanno subito chiamato soccorso: il loro gatto è stato trasportato d'urgenza dal veterinario. Dieci minuti dopo, tornati in collegamento, Brosio ha spiegato quanto capitato. Intanto il video, pubblicato sulla pagina YouTube della Rai, è diventato immediatamente virale.
Paolo Brosio: mamma sotto choc per il gatto
"Non è mai successa una cosa così incredibile, abbiamo portato il gatto dal veterinario", ha detto Brosio. "Speriamo che non sia qualcosa di grave, francamente sono scioccato. Il gattino era al piano di sotto, ho chiesto di portarlo su dato che era da solo. Se lui fosse rimasto giù con l'emorragia sarebbe morto: è stata una coincidenza incredibile".
Alla psicologa Maria Malucelli che, scherzando, ha parlato di miracolo, Brosio ha poi replicato piccato. L'episodio ha comunque suscitato reazioni divertite. C'è chi nota soprattutto la divina nonchalance con cui la madre passa dalla paura al ricomporsi in favore di telecamera e chi grida al "miaocolo" per le stimmate in arrivo al povero felino.
Fonte foto copertina: https://www.youtube.com/watch?v=iqxvkAeqMtE