Paolo Del Debbio non si candida in Toscana: "Resto a Dritto e Rovescio"

"Io continuo a fare il mio mestiere, non faccio politica": queste le parole di Paolo Del Debbio, Giorgia Meloni riuscirà a convincerlo?

Dopo aver espugnato la "roccaforte sinistra" in Umbria, Giorgia Meloni punta forte su Paolo Del Debbio per le elezioni regionali del 2020 in Toscana. La leader di Fratelli d'Italia, intervenuta a Tagadà su La7, è stata chiara: "Magari Paolo ci cascasse". "La Toscana – ha detto Meloni – è una partita molto impegnativa, è una di quelle realtà dove la sinistra ha un sistema di potere consolidato molto forte. Bisogna individuare un bel candidato e Paolo Del Debbio sarebbe perfetto".

Paolo Del Debbio candidato? "Magari lo volesse fare"

"Magari lo volesse fare – ha aggiunto Meloni –, io sarei assolutamente a favore. Nel caso di Paolo, non sarebbe un candidato di partito. È un profilo che mi piace indipendentemente da chi lo indica, secondo me un profilo meno di partito potrebbe essere vincente in Toscana". 

Il diretto interessato, impegnato con il racconto quotidiano della politica italiana a Dritto e Rovescio, ha però smentito i desideri dell'asse sovranista Salvini-Meloni che "spaventa" i moderati di Forza Italia.

Intervistato dal sito Davidemaggio.it, Paolo Del Debbio vede il suo futuro soltanto su Rete 4. "Io continuo a fare il mio mestiere, non faccio politica – dice il giornalista –. Ogni tanto gira il mio nome per la politica, non è una novità, però io faccio il giornalista. Ringrazio comunque la Meloni, che è stata molto carina nei miei confronti".

Paolo Del Debbio, Dritto e Rovescio la priorità

Proprio qualche giorno fa, in una puntata del suo programma, Pierfrancesco Majorino del Partito democratico aveva in qualche modo "previsto" questo scenario futuro. 

"Capisco che fare politica è difficile – ha detto il giornalista a Majorino – ma anche condurre un programma non è facile". "Beh – ha replicato l'eurodeputato – lei fa tutte e due le cose".

Del Debbio, arrabbiatissimo, ha bollato quelle parole come una "falsità". "Questi discorsi – ha tagliato corto – li fa a casa sua!".

Fonte foto: Mediaset Play e https://twitter.com/Drittorovescio_