Paolo Fox menagramo? L'astrologo sbotta: "Il meme su di me montato ad arte"

Fox, assente da "I fatti vostri" da due mesi, interviene via Skype in trasmissione e precisa: "Pronto a rifare un passo indietro"

Da quando il coronavirus ha scaraventato l'Italia nell'emergenza sanitaria più drammatica vissuta dal dopoguerra, tanti utenti sui social hanno riversato la "colpa" di questo 2020 funesto su una sola persona: Paolo Fox. Ogni fine dell'anno, il malcapitato astrologo è protagonista di un seguitissimo oroscopo nella sua rubrica all'interno del programma I fatti vostri, in onda come di consueto su Rai 2.

Paolo Fox, oroscopo 2020 infelice: l'astrologo replica

Al termine del 2019, Paolo Fox ha avuto l'ardire di affermare che "il 2020 sarà un anno meraviglioso", che il quadro astrale che si delinea è "bellissimo" e che "maggio 2020 sarà il mese ideale per i viaggi e gli spostamenti".

Da allora, sui social si è scatenato un susseguirsi di meme sull'astrologo e la cattiva sorte della sua lettura. Ora il diretto interessato non ci sta e torna a farsi vivo (non in carne e ossa: è assente dalla trasmissione condotta da Giancarlo Magalli da due mesi) per replicare alle accuse del web.

Fox, collegato via Skype, si giustifica con la consueta ironia e un pizzico di cattiveria.

Non sono un mago e certe cose come i terremoti e le catastrofi non le puoi prevedere. Io guardo l'oroscopo della persona. Quando fai l'oroscopo della persona guardi la data, l'orario e da lì vedi come sarà. Non vedi cosa accade nel mondo.

Un video in particolare, molto condiviso sui social e diverso da quello che si può vedere su YouTube, "inchioda" l'astrologo, che fornisce la sua versione dei fatti.

È uscito un video in cui sembro dire che sarà un anno di grande successo, in realtà è un video montato ad arte perché lo spezzone all'inizio non riguardava il 2020. Riguardava un solo segno zodiacale. Dal nostro speciale qualcuno ha tagliato il video e ha preso quel pezzo che riguardava solo un segno, lo ha montato facendo credere che io stessi parlando del 2020 e invece non era così. Se avessi detto questo ci starebbe, ma non ho mai detto che il 2020 sarebbe stato stupendo.

Paolo Fox, meme addio: quando torna in tv

L'astrologo non rinuncia a una frecciatina rivolta ai sostenitori della "scienza a tutti i costi" e agli odiatori che lo hanno insultato sui social.

Il mio è un momento di svago e di divertimento, un momento sereno. L'ho sempre inteso così. Chi vuole vedere un mago e vuole pensare che io dica solo verità assolute, non ha capito nulla. Se sono amato vado avanti, al contrario continuerò questa passione per conto mio. Io lascio il parere al pubblico.

Fatta questa precisazione, Fox annuncia ai telespettatori che riprenderà la rubrica dell'oroscopo ai Fatti vostri da lunedì 11 maggio. Ad una condizione però: "Se qualcuno si sente irritato per la sensibilità e non dovesse funzionare, sarò pronto a rifare un passo indietro".

Fonte foto: https://youtu.be/4XuH5r-8onU