Paolo Ruffini: un comico tutto da ridere, in tv e in teatro

Paolo Ruffini torna in teatro con lo spettacolo Up&Down in cui recita al fianco della compagnia Mayor Von Frinzius

Paolo Ruffini, conduttore attore e comico televisivo amato da un pubblico trasversale, torna a vestire i panni del comico, ma questa volta in teatro. A raccontarlo, per l'occasione, è stato lui stesso durante un'ospitata nel salotto di Barbara D'Urso, a Pomeriggio Cinque, dove ha raccontato che nell'ultimo periodo si sta dedicando a uno spettacolo, dal titolo Up & Down, che gli ha dato non poche soddisfazioni. La particolarità, infatti, di questa opera teatrale è quella che Ruffini va in scena insieme alla compagna Mayor Von Frinzius

Paolo Ruffini e la compagnia Mayor Von Frinzius

Paolo Ruffini torna a uno dei suoi più grandi amori, il teatro e lo fa con uno spettacolo, Up and Down in cui recita al fianco di cinque attori affetti da sindrome di Down e da uno autistico, tutto da ridere e da vedere. Un vero e proprio esempio di metateatro, dal momento che Ruffini impersona un comico che vorrebbe fare uno spettacolo, ma a causa di una serie di eventi e boicottaggi non riesce. A spiegare il fine dell'opera, inoltre, ci ha pensato lo stesso Ruffini il quale ha ammesso, proprio ai microfoni di Pomeriggio Cinque che lo scopo è quello non solo di far ridere il pubblico in sala ma anche di inviare un messaggio pedagogico, che faccia riflettere su quanto i “disabili” non possano essere meno abili dei “normodotati”. 

Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo

Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo sono fidanzati, com'è ormai noto da tempo. I due, infatti, come ha spiegato proprio l'ex allieva della scuola di Amici, ha ammesso che hanno dovuto affrontare una profonda crisi che l'ha portati, però, ad amarsi ancora di più. La De Bufalo, attualmente impegnata alle Maldive in servizi fotografici, ha ammesso di voler essere più discreta nella sua storia con Paolo Ruffini, insomma l'amore tra i due è rinato, ma adesso non vogliono più mostrarlo in pubblico, almeno non troppo.