Sorrentino lavora su The Young Pope 2 e negli USA scoppia la mania

La seconda stagione di The Young Pope è in lavorazione, mentre in America la mania scatta... in anticipo!

The Young Pope in Italia lo abbiamo già visto e apprezzato, e anzi, stiamo attendendo la seconda stagione. Negli Stati Uniti, invece, la serie sarà trasmessa su HBO a cominciare dal 15 gennaio, eppure sta già impazzando. I memes e i tweet relativi alla serie stanno già intasando i social newtwork; tra gatti travestiti da papa e varie spiritosaggini, sembra che il popolo della rete sia ansioso di guardare i primi episodi di questa serie firmata dal geniale Paolo Sorrentino.

The Young Pope: seconda stagione

Di recente il regista napoletano è stato ospite del programma di Gianni Minoli Faccia a Faccia, in onda su LA7. Nel corso dell'intervista ha confermato di stare lavorando per la seconda stagione di The Young Pope. I ritmi di lavoro di Sorrentino sono davvero molto serrati. Il regista, che ha cominciato la sua carriera come sceneggiatore, ha dichiarato di scrivere al computer fino a 10 ore al giorno, anche se ha ammesso che tutto il meglio di ciò che scrive si concentra nelle prime due ore del mattino.

Per ora non abbiamo delle anticipazioni sulla seconda stagione della serie tv, che vede protagonisti anche Diane Keaton, Silvio Orlando, Cécile de France e James Cromwell. Continueremo certamente a seguire il percorso di questo controverso papa Lenny Belardo, che naturalmente non è mai esistito ed è frutto della fervida immaginazione degli autori.

Fenomeno negli USA

C'è da giurare che la serie riscuoterà grande successo anche in America, dove lo stile di Sorrentino è stato molto apprezzato.

Lo stesso regista, alla domanda diretta, ha dichiarato che secondo lui ad attrarre gli americani è il senso estetico molto curato in ogni scena dei lavori di Sorrentino. Elemento che, insieme alle musiche, si rivela di grande importanza anche in The Young Pope. 

Gli americani lo hanno già conosciuto per il capolavoro La grande bellezza, premiato con l'Oscar per il miglior film straniero. Le aspettative sono dunque altissime, anche perché The Young Pope nel cast prevede, nel ruolo di protagonista, Jude Law, tra gli attori più celebrati negli USA.