Trama, cast e curiosità sul film "Paradiso amaro" con protagonista George Clooney
Si intitola Paradiso amaro, la pellicola drammatica distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2011 diretto dal regista e sceneggiatore statunitense, Alexander Payne e che sarà trasmessa questo martedì sera, 23 maggio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Canale5. Ecco la trama, il cast e qualche piccola curiosità su questo film.
Paradiso Amaro: cast del film
L' interprete principale del film è l'attore statunitense, George Clooney ma con lui nel cast ci sono anche: Judy Greer, Matthew Lillard, Shailene Woodley, Beau Bridges, Robert Forster, Michael Ontkean, Rob Huebel, Mary Birdsong, Amara Miller, Nick Krause, Patricia Hastie e Barbara L. Southern.
Paradiso Amaro: trama del film
Matt King è un avvocato ma anche un marito e un padre di due bambine.La sua vita però è concentrata principalmente sulla sua carriera e sulla cura degli interessi economici delle proprietà terriere alle Hawaii e decisamente poco alla famiglia. In seguito ad un incidente in barca, sua moglie finirà però in coma irreversibile e per Matt l'intera esistenza cambierà. L'uomo verrà a scoprire infatti che la donna per anni, avrà condotto una doppia vita ed una relazione con un tale Brian, un venditore di immobili, che vive sull'isola di Kauai. Matt deciderà allora di affrontare l'uomo e si metterà in viaggio insieme alle due figlie ma durante il tragitto l'avvocato avrà modo di rivalutare tutta la sua vita, riflettere su tutto il suo passato e anche sulle sue priorità.
Paradiso Amaro: curiosità sul film
- Il film è basato sul romanzo Eredi di un mondo sbagliato scritto da Kaui Hart Hemmings;
- Il regista Alexander Payne, era da più di sei anni lontano da un set dopo il successo del pluripremiato film, Sideways - In viaggio con Jack.
- Paradiso Amaro ha ottenuto ben cinque candidature ai premi Oscar 2012 aggiundicandosi l'ambita statuetta per la miglior sceneggiatura non originale.