Paramount Channel diventa Paramount Network: ecco da quando e cosa programmerà

Dopo tre anni di attività, il canale 27 del digitale terrestre cambia pelle: Paramount Channel si trasforma in Paramount Network

Paramount Channel si trasforma: a partire da sabato 16 marzo, il canale 27 del digitale terrestre diventa Paramount Network. Dopo tre anni, la rete del gruppo Viacom cambia pelle e proporrà un'offerta ancora più ricca e sostanziosa di film classici e contemporanei, serie tv di ieri e di oggi e programmi di approfondimento. Una piccola rivoluzione che promette scintille a partire dai numeri: più di 1000 ore di nuovi contenuti, di cui oltre 200 in prima visione assoluta. 

Paramount Network, in Italia dal 16 marzo

Le novità iniziano sabato 16 con Closer, il film di Mike Nichols con le quattro star Jude Law, Natalie Portman, Julia Roberts e Clive Owen. Nella stessa giornata verranno programmati altri film imperdibili come The Untouchables - Gli intoccabili di Brian De Palma, Pain & Gain - Muscoli e denaro di Micheal Bay e Il cigno nero di Darren Aronofsky. 

Un appuntamento da non mancare è quello di sabato 23 marzo con la prima visione assoluta di Waco, miniserie in 6 episodi creata da John Erick e Drew Dowdle e basata sulla storia vera dell'assedio di Waco. Nel 1993, gli agenti di FBI e ATF attaccarono la sede di una comunità religiosa del Texas, accusata di essere una potenziale minaccia per la sicurezza nazionale. 

Il pastore David Koresh (Taylor Kitsch) era ricercato perché aveva persuaso più di cento fedeli, tutti armati, a rinchiudersi nella chiesa trasformata in fortino, per sottrarsi al governo federale, corrotto (secondo lui) da Nazioni Unite, ebrei e neri. Nel cast dello show spiccano anche Michael Shannon, Andrea Riseborough, John Leguizamo, Melissa Benoist, Julia Garner e Rory Culkin.

Paramount Channel: programmazione di Paramount Network

Sempre a proposito di serie tv, nel corso dell'estate Paramount Network proporrà Caccia al ladro, inedita serie originale in 10 episodi tratta dal capolavoro di Alfred Hitchcock. Si tratta di una grande coproduzione internazionale affidata allo spagnolo Javier Olivares, già regista di El Ministerio del Tiempo. Il Gatto, interpretato da Cary Grant nel film del 1955, avrà il volto di Pablo Echarri. 

Infine, Paramount Network lancia anche un nuovo sito ufficiale, www.paramountnetwork.it, sul quale verranno presentati contenuti esclusivi in streaming. La prima produzione originale è A cena con Paramount, un mix ironico di cinema e cucina condotto da Fabrizio Colica, webstar nel duo Le Coliche

Fonte foto: https://www.facebook.com/paramountnetwork/