La Partita del Cuore 2018: tutte le star in campo per ricordare Fabrizio Frizzi

Il prossimo 30 maggio, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, si gioca la Partita del Cuore 2018: Nazionale Cantanti e campioni del sorriso per l'ospedale Gaslini e il conduttore scomparso

La Partita del Cuore 2018 si giocherà il prossimo 30 maggio allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Organizzato per l’Istituto Giannina Gaslini, l’evento vedrà sfidarsi la Nazionale Cantanti capitanata da Gianni Morandi e i Campioni del Sorriso, guidati da Gabriele Cirilli. La serata di beneficenza sarà una vera e propria parata di stelle: saranno presenti il presidente della FIFA Gianni Infantino e il vice segretario Zvonimir Boban, ex stella del Milan e opinionista Sky. Le madrine dell'evento saranno Penelope Cruz e Bebe Vio.

Partita del Cuore 2018: Genova accoglie la serata di beneficenza

I fondi raccolti con la partita andranno a favore di Gaslini e AIRC per la ricerca contro i tumori infantili. Il Gaslini utilizzerà poi il ricavato per contribuire all'attivazione di un laboratorio dove le cellule prelevate al paziente verranno “istruite” e reintrodotte per curare in modo mirato i tumori. “Il gol più bello, quello per aiutare i piccoli ricoverati del Gaslini, lo farà il pubblico genovese e lo dedicheremo al nostro Fabrizio Frizzi”, ha detto Paolo Belli alla presentazione dell'evento.

Partita del Cuore 2018: i cantanti in campo

Tantissimi i personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che hanno già confermato la loro presenza. La Nazionale Cantanti schiera Morandi, Belli, Enrico Ruggeri, Il Volo, Jack Savoretti, Moreno (“È sicuramente il più forte”, ha rivelato Belli), Ultimo, Benji e Fede, Boosta, Rocco Hunt, Clementino, Briga ed Ermal Meta. I Campioni del Sorriso potranno contare su Cirilli, Luca Zingaretti, Neri Marcorè, Luca e Paolo, Salvatore Ficarra, Maurizio Felugo e Antonio Ornano. In campo ci saranno anche il capitano del Genoa, il portiere Mattia Perin, e l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella. Maggio è un mese particolarmente significativo per il Gaslini: il 15 l’Istituto genovese compie 80 anni e a festeggiarlo insieme ai dipendenti e alle famiglie dei piccoli pazienti ci sarà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/istitutogaslini/