La Partita del Cuore il 30 maggio a Torino: Nazionale cantanti contro Campioni per la Ricerca

Alle 21.25 allo Juventus Stadium avrà luogo la ventiseiesima Partita del Cuore

Si giocherà allo Juventus Stadium la ventiseiesima Partita del Cuore, martedì 30 maggio: la gara sarà trasmessa su Rai1 e in radio, su Radio 2. A sfidarsi saranno la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca a favore di Fondazione Telethon e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca. A dare il calcio di inizio saranno la sindaca di Torino, Chiara Appendino, e Mauro Laus, Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte. L'evento avrà inizio alle 21.25: condurrà la serata Fabrizio Frizzi, mentre a bordo campo ci saranno Gigi e Ross. Parte social affidata a Cristina Chiabotto mentre Piero Chiambretti intervisterà i sostenitori della Partita del Cuore. La telecronaca sarà a cura di Riccardo Cucchi insieme a Luca Barbarossa 

Nazionale Cantanti: Partita del Cuore, ecco chi ci sarà 

Nazionale cantanti e Campioni per la ricerca si sfideranno allo Stadium. Oltre a Paolo Belli, in campo ci saranno Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Alessandro Del Piero, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, Andrea Agnelli, Massimiliano Allegri, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, gli sportivi: Zvonimir Boban, Pavel Nedved, Davids Edgar, Stefano Sorrentino Davide Cassani e Daniel Leone, Raoul Bova, Benji e Fede, Ermal Meta, Boosta, Pierdavide Carone, Clementino, Antonio Mezzancella, Marco Bocci, Michele Bravi, Pier Luca Zigaretti, Alessio Bernabei, Marco Morandi, Renzo Rubino. E poi ancora il direttivo della Nazionale Cantati: Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Paolo Vallesi. Con loro anche Antonio Maggio, Andrea Maestrelli, Marco Ligabue, Cipo e Cecco, Daniele Incicco de La Rua, Lucariello, Marco Filadelfia, Vito Romanazzi e i giovani del Festival di Sanremo Francesco Guasti, Maldestro.

Partita del Cuore: i numeri per donare

Allenatori d'eccezione della Partita del Cuore saranno il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che affiancherà il dg Gianluca Pecchini, per la Nazionale Cantanti e Sergio Brio per i Campioni per la Ricerca.La Partita del Cuore torna a Torino per la terza volta negli ultimi cinque anni, dopo i grandi successi del 2013 e del 2015. Nel mirino il record di 2.111.000 milioni. Il numero per poter donare è il 45540, attivo fino al 6 giugno 2017. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45540 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.