5 cosa da sapere su "Pazze di me", la commedia con Francesco Mandelli

Trama e curiosità sul film "Pazze di me" con Francesco Mandelli in prima serata su Rai 3

Si intitola "Pazze di me" la commedia italiana diretta dal regista Fausto Brizzi che Rai3 trasmetterà in prima tv questa sera, venerdì 20 gennaio 2017 in prima serata alle ore 21.15.

Pazze di me cast

Il protagonista principale della pellicola è Francesco Mandelli ma con lui nel cast ci saranno anche gli attori: Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco, Valeria Bilello, Lucia Poli, Paola Minaccioni, Margherita Vicario, Alessandro Tiberi, Gioele Dix, Pierfrancesco Diliberto, Maurizio Micheli, Flavio Insinna e Michele La Ginestra

Pazze di me trama

Da quando il padre ha lasciato la famiglia, il trentenne Andrea si sente responsabile di tutte le donne della sua famiglia. Il ragazzo è praticamente circondato da mamma, sorelle, nonna e anche un cane femmina, insomma l'unica presenza maschile in casa è la sua e d'altronde di fronte a tale maggioranza, sembrerà proprio che Andrea non sia mai riuscito a farsi una vita per timore di quell’universo femminile che a detta sua, ormai crede di conoscere fin troppo bene. Finalmente però, un giorno per lui le cose cambieranno e questo accadrà appena conoscerà la bella e dolce veterinaria Giulia la quale si presenterà immeditamente diversa dalle donne di Andrea.

Pazze di me curiosità

- Il film è stato co-sceneggiato insieme alla scrittrice Federica Bosco e Marco Martani ed è stato tratto dall'omonimo romanzo della stessa Bosco;

- E' stato distribuito nelle sale cinematografiche il 24 gennaio 2013;

- Le riprese del film si sono svolte a Roma e sono durate circa sette settimane;

- La canzone del film Meraviglioso amore mio è cantata da Arisa;

- Nel film sono presenti, seppur in piccoli ruoli, alcuni noti attori come: Luca Argentero, Fabrizio Biggio, Maurizio Micheli, Alessandro Tiberi, Gioele Dix , Filippo Roma, Edi Angelillo, Pif e Marianna Madia.