Pechino Express 2018: Costantino Della Gherardesca svela i primi dettagli

In una recente intervista il conduttore di Rai Due Costantino Della Gherardesca ha svelato i primi dettagli sulla prossima edizione di Pechino Express, che verrà trasmessa con molta probabilità entro la fine del 2018.

La stravagante avventura del reality di Rai Due intitolata Pechino Express sta per tornare. A confermarlo è il conduttore dello show Constantino della Gherardesca, che intervistato dal sito Panorama.it ha svelato alcune anticipazioni sulla prossima stagione del programma e sulla data di inizio di questa nuova settima edizione. Una data ufficiale per lo start del docu-reality non è ancora stata fissata, ma con molta probabilità assisteremo al ritorno di Pechino Express entro la fine dell'anno.

Pechino Express 2018: quando si farà e chi saranno i concorrenti?

Constantino della Gherardesca è stato chiaro, la settima stagione di Pechino Express tornerà in video prima di gennaio 2019, forse già in autunno, e sebbene le notizie sul pogramma sono ancora scarse, il conduttore ha cercato di assecondare il suo pubblico rivelando alcune anticipazioni in merito al cast: "I casting sono in corso, poi prepariamo la rotta, di cui non posso dire nulla. Come sempre apriremo uno sguardo sul mondo: con l’espediente dell’adventure game, fino ad oggi siamo riusciti a raccontare mondi lontanissimi dall’Italia. Questo è servizio pubblico [...] Continuerà a differenziarsi molto da quello dei reality delle emittenti private. Non avremo dei rappresentanti di CasaPound, questo lo posso spoilerare.

Nei giorni scorsi si è vociferato della presenza di Anastasia Kuzmina e Francisco Porcella di Ballando con le Stelle, e il conduttore ha svelato il suo sogno proibito che risponde ai nomi di Patty Pravo e Ornella Vanoni. Come se non bastasse in rete è spuntata una lista (ovviamente non ufficiale) che comprende diversi nomi noti come Orietta Berti, Toni Servillo, Giorgia Palmas, Paolo Maldini, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci.

Pechino Express: una edizione All Star è una possibilità

Continuando a parlare della settima edizione di Pechino Express e della ricerca di volti noti "ma non troppo", Constantino della Gherardesca ha inoltre parlato dell'eventualità di una versione "all star" del format, caratterizzata da un cast di livello molto superiore a quanto visto nel corso di questi anni: "Non la escludo, ma non adesso. Ci sono delle ricerche di mercato che spiegano che Pechino Express è un programma longevo: gli ascolti sono buoni ma non pazzeschi – del resto non possiamo competere con le ammiraglie Rai o Mediaset e va protetto dalla controprogrammazione – ma il pubblico vuole continuare a vederlo. L’edizione all star si farà quando Pechino avrà finito le energie. Per ora ha una lunga vita." L'ultima edizione di Pechino Express, Verso il Sol Levante, è stata vinta dalle "Clubber" Valentina Pegorer ed Ema Stokholma.