Tutto quello che c'è da sapere sull'adventure game prodotto da Banijay Italia, ormai giunto alla sua nona edizione
Si va dagli "atletici" Alex Schwazer e Bruno Fabbri ai "fidanzatini" Rita Rusic e Cristiano Di Luzio. Rigorosamente zaino in spalla, appena un euro in tasca e alla scoperta dello splendore delle antiche civiltà mediorientali. Le dieci coppie di Pechino Express sono pronte a un'avventura senza precedenti che stavolta le porterà davvero molto lontano. Alla giuda c'è sempre Costantino della Gherardesca, ma la grossa novità di stagione è un'altra.
Pechino Express 2022: coppie del cast della prima edizione Sky
Dopo otto edizioni in onda su Rai 2, Pechino Express emigra su Sky e in streaming su Now. Cambia (di poco) la formula: i concorrenti possono spostarsi in autostop, in dromedario, prendendo treni, trattori e barche.
Per quanto riguarda il cast, il pubblico di fedelissimi deve essere pronto ad aspettarsi di tutto. Si va dalle peperine social Anna Ciati e Giulia Paglianiti (più di un milione di follower ciascuna su TikTok) alle coppie genitori-figli formate dall'ex calciatore Ciro Ferrara e Giovanbattista e dalla conduttrice Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni.
Gli altri – soprattutto il cantautore Bugo e l'amico e collaboratore di vecchia data Cristian Dondi, le modelle Nikita Pelizon e Helena Prestes, i divulgatori scientifici Barbascura X e Andrea Boscherini – si faranno conoscere col tempo, settimana dopo settimana fino alla finalissima. Archiviata l'accusa di doping, c'è curiosità per la presenza dell'atleta Alex Schwazer, in tandem con il medico sportivo Bruno Fabbri.
Ecco le dieci coppie di concorrenti di Pechino Express 2022:
- Alex Schwazer e Bruno Fabbri: "Gli atletici"
- Ciro e Giovambattista Ferrara: "Padre e figlio"
- Barbascura X e Andrea Boscherini: "Gli scienziati"
- Rita Rusic e Cristiano Di Luzio: "I fidanzatini"
- Anna Ciati e Giulia Paglianiti: "Le TikToker"
- Victoria Cabello e Paride Vitale: "I pazzeschi"
- Fru e Aurora Leone: "Gli sciacalli"
- Nikita Pelizon e Helena Prestes: "Italia-Brasile"
- Bugo e Cristian Dondi: "Gli indipendenti"
- Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni: "Mamma e figlia"
Pechino Express 2022: dove vederlo e quando inizia
Sky non ha ancora diffuso una data d'inizio ufficiale del programma: nel comunicato emesso dalla rete satellitare si parla di un generico "nel 2022".
Il percorso porterà i magnifici venti dall'Europa dell'Est al Medio Oriente: si parte dalla Turchia e si arriva negli Emirati Arabi passando per Uzbekistan e Giordania lungo la rotta dei Sultani.
I partecipanti all'adventure show visiteranno la Cappadocia, la "sublime porta" di Istanbul che fa da ponte tra Occidente e Oriente, attraverseranno la via della Seta fino a Samarcanda, Petra e Dubai.
Foto copertina: www.facebook.com/PechinoExpress/posts/4692470354110559