Pechino Express 2023 parte male: tra i concorrenti c'è Alessandra Demichelis, l'avvocato che odia i poveri

Rispunta un video nel quale la legale-influencer è in auto con Franco Morando e commenta che "i poveri dovrebbe bruciare all'inferno"

Comincia davvero male Pechino Express 2023, la decima edizione del reality show al via dal 9 marzo su Sky. Tra le nove coppie dei concorrenti in viaggio tra India, Borneo e Cambogia ci sono "Gli Avvocati", ovvero le legali Alessandra Demichelis e Lara Picardi. In una diretta Instagram avvenuta tempo prima dell'inizio della trasmissione e rispuntata alla vigilia della sua partecipazione al programma, la Demichelis si lascia andare ad alcune considerazioni che hanno scatenato un putiferio.

Pechino Express 2023, avvocato che disprezza i poveri in gara

Nel diretta social, insieme a Demichelis appare Franco Morando, imprenditore del vino dell'azienda Montalbera. Reduci da una cena allo stellato Ristorante Del Cambio, uno dei più prestigiosi di Torino con un caveau di oltre 20.000 etichette, Morando si lamenta con l'amica per un graffio compiuto da alcuni vandali alla sua Porsche. Demichelis, animatrice polemica della pagina social DC Legal Show, accusa "un povero" del gesto, prima di commentare l'accaduto così.

No ragazzi, fa veramente schifo questa cosa. I poveri dovrebbe bruciare all'inferno.

Già prima l'avvocata e maestra di sci torinese, visibilmente ubriaca, aveva bollato con un sonoro "che schifo" la presenza di "escort e poveri" al blasonato ed elegante ristorante torinese. Alle reazioni sdegnate degli utenti, Alessandra Demichelis ha replicato con una toppa che a tanti è parsa peggio del buco.

Povero è inteso non solo dal punto di vista economico, ma morale. Per me un individuo che compie un crimine simile è un povero, ma non c'entra l'economia perché parliamo di un soggetto spregevole. Se vi rigassero la macchina, le parole che uscirebbero dalla vostra bocca sarebbero peggiori di quelle uscite dalla mia e da quella del mio amico.

Alessandra Demichelis, avvocato odia i poveri e ama la dolce vita

Demichelis non è nuova a polemiche di questo genere. Insieme alla collega Federica Cau, forma una coppia di legali-influencer che sfoggia abiti firmati, aperitivi glamour e location di lusso su DC Legal Show. Questo comportamento non è piaciuto allo studio per il quale collaborano, che ha cancellato i loro nomi dal sito ufficiale, e all'Ordine degli Avvocati di Torino che le ha convocate per un richiamo. Inoltre, sulle chat dei legali torinesi e sui social, sarebbe pure girato un video con frasi hot della Demichelis, realizzato nel corso di una vacanza tra amici.

Da parte di Sky, della produzione e della compagna di gioco Lara Picardi, avvocata civilista che da anni gestisce lo studio legale di famiglia, non sono arrivati commenti in merito ai fatti. L'appuntamento con Pechino Express, condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, è confermato da giovedì 9 marzo su Sky e in streaming su NOW.