Per i diritti di trasmissione di Peppa Pig c'è chi è disposto a offrire cifre da capogiro
Vi ricordate quando la Oxford University Press, uno dei principali editori di libri scolastici del Regno Unito diffuse le nuove linee per i propri autori in cui vietava di illustrare suini e perciò a rischio anche l'amatissima Peppa Pig? Bene, possiamo dire che ora lo stesso UK è pronto a sborsare una cifra da capogiro per la messa in onda del cartoon.
Itv, il network gratuito che in Inghilterra è diventato celebre per aver trasmesso Downton Abbey, ha offerto alla One Entertainment, proprietaria originale, un miliardo di dollari.
Ebbene si, la popolare maialina antropomorfa amata in tutto il mondo, vale per l'esattezza 964 milioni di dollari: con questa cifra Itv vuole poter controllare in esclusiva l'intera media company, compresa la produzione di nuovi episodi del franchise e di rilevare i diritti d'emissione in Inghilterra dei vecchi episodi.
Joe Rundle, responsabilde del trading a Ext Capital, ha spiegato:
Itv vuole nuovi contenuti da distribuire e deve trovare in fretta una preda. I broadcaster sono sottopressione per i servizi che realtà come Netflix e Amazon Prime stanno offrendo, ridisegnando il mercato dei media.