Allenamento, alimentazione sana, divertimento e benessere: sono i topic della nuova trasmissione del sabato di Rai2
Un programma al servizio della salute e della consapevolezza alla ricerca di un equilibrio emotivo e psicofisico. È la missione di Per me, il nuovo format del sabato mattina di Rai2 affidato all'inedita coppia di conduttori formata da Filippo Magnini e Samanta Togni. L'ex campione di nuoto e l'ex ballerina sono stati scelti per guidare questo branded content prodotto dalla Me Production di Elio Bonsignore.
Filippo Magnini e Samanta Togni su Rai 2 con Per me
È il sito TvBlog a rivelare che Filippo Magnini affiancherà l'ex danzatrice di Ballando con le stelle in questo magazine dedicato al mondo dello sport e del benessere fisico e mentale. Ogni puntata di Per me dura 30 minuti: si parla di cucina, con particolare attenzione al consumo alimentare sano, di esercizi fisici, degli sport più praticati e delle ultime tendenze che dominano il mondo del fitness. Un atleta del calibro di Magnini darà consigli per migliorare la propria resa durante l'allenamento o semplicemente per chi desidera mantenere la linea in vista della prova costume estiva.
Me Production è la società di produzione dietro altri show di salute e benessere come L'ingrediente perfetto, Belli dentro belli fuori e A colazione. Proprio da L'ingrediente perfetto arrivano le due presenze fisse di Per me, apprezzate accanto a Roberta Capua ogni domenica mattina nella trasmissione di La7: Gianluca Mech, il personal wellner delle star ed esperto fitoterapista, e Giacomo Vitali, tecnico di pasticceria creatore di dolci chetogenici con pochi carboidrati e pochissimi zuccheri.
Per me, programma di Rai 2 al via il 14 maggio
In ogni puntata di Per me è ospite in studio un personaggio famoso che racconta ai conduttori e al pubblico a casa come si prende cura di se stesso. I primi nomi confermati sono quelli di Paolo Ciavarro, Roberto Ciufoli, Manila Nazzaro e Aida Yespica. La trasmissione comincia su Rai2 dal 14 maggio a partire dalle ore 9: gli appuntamenti previsti sono otto.
La data d'inizio ha un sapore particolare per Magnini: è il giorno in cui il nuotatore e Giorgia Palmas, una delle coppie italiane più amate dello show business, si sposano. Stavolta in chiesa: la cerimonia civile si è consumata il 12 maggio 2021 con un rito ristrettissimo perché in piena pandemia.
Dopo aver fatto l'inviato per il reality L'isola dei famosi, Magnini ha perfezionato l'arte della conduzione proprio con la moglie. Lui e l'ex velina di Striscia la notizia spopolano sui social grazie ad Assaggi, il format di cucina in cui portano sulla loro tavola le ricette della tradizione nostrana.