Per Sempre, anticipazioni del 02 settembre: la reputazione di Hector è rovinata?

Ecco quello che accadrà nel pomeriggio nella soap spagnola

Per Sempre è la nuova telenovela in onda su Rai 3 ogni pomeriggio alle 15.00. Ormai abbiamo conosciuto meglio tutti i personaggi e siamo entrati nel vivo: vediamo cosa succederà oggi, venerdì 02 settembre!

Hector torna con Felisa a casa, e spiega la situazione ad Asun: Felisa ha lavorato come donna delle pulizie allo studio di Arturo. Secondo Hector, Felisa ha rovinato la sua reputazione di detective, e di persona (Hector ha avuto rapporti lavorativi con lo studio di Arturo, ora fa la figura del pezzente). Asuncion fa notare a Hector che avrebbe potuto usare altri toni. Felisa è mortificata, e vorrebbe avere dei risparmi suoi.

Emilia va a trovare Vicente nel suo ufficio: Eusebio ha mandato all’aria tutti i progetti e i programmi di Vicente. Emilia propone di parlare con suo fratello, ma Vicente vuole conservare la propria dignità. Emilia lo incoraggia a tenere duro. Jacinto interrompe la loro conversazione, chiedendo di potersene andare. Dice di avere due lavori per mantenere la famiglia numerosa.

Felisa parla con sua cugina Manolita, che la rasserena. Felisa non vuole tediarla, e Manolita ribadisce di esserle vicina, e che con lei può parlare di tutto. Manola nota che la gente è turbata, e Pelayo le spiega che Eulogio è stato ucciso con una pugnalata. Quello di cui tutti parlano, è che Elsa è ritenuta colpevole, perché è stata vista con la mano piena di sangue davanti al suo cadavere (vedi ep4: in realtà lei cercava di soccorrerlo, ma ha toccato un po’ troppo Eulogio. Dei passanti l’hanno vista e le hanno urlato “assassina!”). Manolita rimane convinta dell’innocenza di Elsa.

Mauro ha falsificato gli statini della facoltà, e mostra gli “ottimi” risultati a Josefina. La scenetta regge, e la mamma crede alla storia che Mauro ha inventato per i risultati scolastici. Eusebio torna per cena; Josefina vuole fargli una grandissima sorpresa, mostrandogli i voti eccellenti del figlio. Una volta visti, Eusebio si accorge che sono falsificati, e dice di avere in mente una lezione per raddrizzarlo.

Scena di vita quotidiana delle hostess: Olga parla con Maite (hostess 3 di ep1) di cose che capitano in cabina: donna incinta partoriente, bambini col catarro etc. Si presenta Montserrat “Montse”, la nuova hostess della compagnia; è appena arrivata da Barcellona, e vuole conoscere Olga, che sarà responsabile del suo affiancamento. Montse esce per la prima volta da sola da Barcellona, ed è molto nervosa. Il primo giorno è passato, e Montse si sfoga con Olga delle cose che non sono andate, e lei la rassicura, dicendole che aveva combinato di peggio il primo giorno.

I regali per Ines da parte di Pia e Arturo continuano: una valigetta di cuoio con le sue iniziali per trasportare tutti i papiri del lavoro. Pia continua a sperare che Ignacio sia il pretendente ideale, e Ines schiva tutti i discorsi al riguardo. La valigetta nuova ricorda a Ines il periodo dopo l’incidente dei suoi genitori: appena arrivata a casa di Arturo e Pia, portava con sé la valigetta del padre. In un flashback, due più giovani Pia e Arturo si mostrano a Ines come due genitori molto affettuosi e contenti di prendersi cura di lei. Pia entra in camera di Ines, le porta la camicetta, e riflette sul fatto che bisognerebbe darle più spazio e trattarla come una donna. È turbata dal fatto che Ines sia sola, e che voglia dedicarsi così tanto al suo lavoro; la causa di questa dedizione sarebbe l’amore nei confronti di Justo (il padre vero) e di Arturo.

Montse starà per un periodo nell’albergo di Belen. Conosce anche Inocencia (la signora anziana con lo chignon), e porta loro un regalo da Barcellona da parte di sua mamma. Belen e Inocencia parlano di come sarebbe bello vedere le canarie, e di quanto siano fascinosi gli uomini in uniforme. Montse cerca un telefono, e Belen dice che le conviene chiamare dall’hotel, e che il costo sarà addebitato al totale del soggiorno.

Arturo e Carmen hanno una conversazione intimo-erotica in casa di lei. Arturo si sfoga, e parla della moglie e del suo ideale di vita per Ines dimostrando una certa apertura mentale riguardante il futuro della figlia, e la sua dedizione al lavoro. Conclude con un momento intimo nella sua stanza (che non si vede).

Il rettore, dopo essere venuto a conoscenza di chi è l’amante della moglie Beatriz, convoca il consiglio dei docenti, e fa espellere Mauro, motivandolo con i pessimi risultati. Mauro fa finta di non capire, e continua a chiedere il perché di questa decisione repentina. Il rettore risponde che voleva già espellerlo prima, ma che aveva avuto un ripensamento. L’insistenza di Mauro porta a far irritare notevolmente il rettore, che ricorda a Mauro di aver venduto domande di esami ad altri alunni, di aver creato certificati medici falsi; a nessun altro studente sono state permesse tali infrazioni del codice scolastico. Mauro capisce che c’è qualcosa di personale dietro questa decisione. Il rettore lo minaccia, dicendogli di non azzardarsi a diffondere voci che alludono a ragioni private e “altre” a quelle accademiche, che finirebbero per rovinargli la vita (allusione all’omicidio).

Arturo è al locale a compilare alcuni documenti, e viene interrotto da Martin, che vuole parlargli. Chiede ad Arturo le ragioni per cui si è preso a carico il caso di Duran, e gli ricorda di quanto non sia positivo per il suo studio ciò che è successo. Martin è a conoscenza di ciò che è avvenuto in realtà al condannato (suicidio): afferma apertamente che sa delle voci che considerano Duran come un comunista che ha attentato alla vita di un generale. Arturo non nasconde di essere spiazzato da questa conversazione.

Dopo essere stato cacciato dalla facoltà, Mauro si ubriaca all’Asturiano, e parla della situazione con Tomas, che non è dalla sua parte, e lo rimprovera. Ubriaco marcio, si imbatte in Ines e Ignacio, il quale minaccia Mauro, siccome ha urtato Ines mentre oscillava.

Guillermo e Arturo parlano di Martin. È sempre stato un serpente, anche quando era alunno di Arturo. Guillermo pensa che Martin lo ammiri, ma Arturo esclude questa possibilità. Nello studio piomba Cristobal, figlio di Elsa, che sostiene l’innocenza della madre. Ingaggia Arturo per difenderla.

Mignot chiude l’episodio. È in aeroporto, Olga gli offre cioccolato e sigarette. Dice di non fumare.