Per Sempre, anticipazioni del 03 ottobre: la rabbia dei fan esplode!

Ecco quello che accadrà nel pomeriggio nella soap spagnola di Rai 3

Una triste notizia ha colpito i fan di Per Sempre: quella della sospensione della puntata odierna della soap spagnola. Ma non sarebbe finita qui: si vocifera con sempre maggiore insistenza che la cancellazione definitiva del programma potrebbe diventare realtà.

Certo, i fan erano consapevoli che lo share non fosse dei migliori, e che il destino della telenovela era appesa ad un filo, ma i telespettatori in fondo ci avevano sperato fino all'ultimo.

Tutti i fan speravano che la Rai avrebbe dato seguito ai loro desideri, e che avrebbe evitato di ripetere l'errore già avvenuto tempo fa con Legami.

Non è certo un caso che nelle ultime ore il paragone si sia fatto più insistente sul web. La rabbia dei fan è esplosa sul web con critiche aspre e amare: "Meno male che non doveva fare la stessa fine di Legami. Che senso ha fare appassionare il pubblico ad una telenovela se dopo poche ore non la trasmettono piu", "Non conviene seguire le telenovela della Rai perché dopo poco tempo le levano. Perché non le mettono sul numero 25 dove fanno sempre repliche di programmi visti 1000 volte?", scrivono i fan.

La telenovela spagnola ha tenuto compagnia a circa 300.000 italiani per tutta la durata del mese di settembre. Oggi pomeriggio, però le vicende di Ines e Mauro verranno sostituite dalle repliche del Commissario Rex.

Non è ancora sicuro se si tratterà soltanto di una variazione di palinsesto momentanea, come già accaduto, o se dovremo rassegnarci alla sospensione definitiva.

Purtroppo, nonostante in patria la soap abbia un successo incredibile, al pari di Il Segreto, in Italia non ha mai ottenuto buoni riscontri in termini di ascolti superando raramente il 2% di share.

In realtà, secondo i fan, c'era da aspettarselo quando si mette un soap in confronto con Cherry Season, e poi Uomini e Donne. Al momento la Rai non dà conferme, e i telespettatori potranno quindi continuare a sperare che domani Per sempre torni.