Per Sempre, anticipazioni del 13 settembre: un grosso spavento per Belen e le altre

Ecco quello che accadrà nel pomeriggio nella soap spagnola di Rai 3

Per Sempre è la telenovela spagnola ambientata negli anni '60 in onda da lunedì al venerdì su Rai 3 alle ore 15.00.

Vediamo cosa accadrà oggi, martedì 13 settembre!

Mauro mostra a sua madre la busta paga, più bassa della sua vecchia paghetta settimanale e la muove a compassione fino a farle promettere di integrarla per raggiungere la cifra di prima. In quel momento sopraggiunge Eusebio, che ha sentito e che la rimprovera di viziare suo figlio, aggiungendo che se non lo raddrizzano ora, un domani potrebbe essere troppo tardi. Per Josefina il metodo scelto da Eusebio è sbagliato e potrebbe portare al definitivo allontanamento di Mauro.

A casa Lujan, Emilia accusa Vicente di non voler più andare in azienda e lui confessa di essere in imbarazzo quando incontra Mauro per via di ciò che gli ha fatto. Lei gli rimprovera di aver sprecato un’occasione unica per tenere in pugno il ragazzo ma lui sostiene che ogni cosa succede per un motivo e di sapere quello che fa: deve solo essere cauto.

Al bar, Macarena e Ines prima parlano della rottura con Ignacio poi della macchia di rossetto di Arturo. In quel momento Angulo si intromette nel discorso dando inizio ad una schermaglia con Ines. Quando si allontana, Macarena ipotizza un suo interesse per lei e la invita a sfruttarlo nel caso il processo andasse male.

Alla pensione, Inocencia sporca la divisa di Montse col caffè e, mentre tenta inutilmente di levare la macchia, ha due vuoti di memoria e un tremolio come quello che ha causato l’incidente col caffè: Belen è preoccupata ma lei minimizza. Poco dopo, però, sviene, spaventando Belen e le ragazze.

All’Asturiano, Mauro si lamenta con Tomas perché è senza soldi e lui lo invita ad uscire di meno e a riprendere il mano il Capitano Hidalgo. Un attimo dopo Josefina entrare nel bar e dopo avergli chiesto se sta imparando la lezione e se può fidarsi di lui gli dà una busta piena di soldi.

A casa Perea, Asuncion sgrida Felisa perché è sempre in casa a fare pulizie, mentre dovrebbe uscire. Lei allora decide di portare a spasso Hesus, ma il piccolo serve ad Asuncion come copertura per un pedinamento, il che innesca un nuovo litigio. Uscita Asuncion, Felisa si sfoga con Manolita, quindi parlano delle divise dell'Asturiano e questa volta a sfogarsi è Manolita.

Quando Manolita se ne va incontra Belen, che le racconta del malore di Inocencia (dovuto a un problema di circolazione diagnosticato dal medico) e delle conseguenze che questo avrà sulla pensione: dovrà cercare qualcun altro che le dia una mano, perché Inocencia, pur non essendo più in grado, non vorrà rinunciare a lavorare.

Nello studio, Ines e Guillermo parlano della rottura con Ignacio e del rapporto a distanza tra Guillermo e la sua fidanzata. Ines affronta il discorso “infedeltà” con l'ovvio intento di indagare su Arturo, ma Guillermo è troppo romantico per essere utile.

In quel momento rientra Arturo, cui Ines ha comprato dei fazzoletti nuovi, visto che il suo si è rovinato (col rossetto).

In azienda, Vicente continua ad evitare Mauro, ma all'ora di pranzo, questi lo raggiunge e lo affronta, sbattendogli in faccia il suo tradimento. Vicente gli spiega che l'ha fatto solo perché ha perso la testa, che voleva averlo dalla sua parte, per recuperare un po’ di dignità, perché è costretto a stare lì, umiliato da ciò che lo circonda, che una volta era suo e ora è di suo padre. Mauro ribatte che suo padre ha salvato l’azienda e Vicente risponde che se suo padre fosse stato una persona onesta, lo avrebbe aiutato in cambio della metà delle azioni, ma siccome è un uomo ambizioso, ha aspettato il momento giusto per poter conquistare la maggioranza.

A casa Olazabal, Ines si scusa con Pia, quindi indaga sul suo matrimonio con Arturo. Quando questo rientra, chiede a Ines come sia andata la visita alla prigione e nasce una discussione con Pia interrompe perché anche a casa parlano di lavoro. Pia se ne va e Ines racconta la disperazione di Elsa, dicendo che non fanno abbastanza. Arturo ne conviene, devono salvare quella donna, ed è lieto che Ines la pensi così soprattutto perché hanno appena fissato la data del processo.