Per Sempre, anticipazioni del 23 settembre: Vincente è nei guai?

Ecco quello che accadrà nel pomeriggio nella soap spagnola di Rai 3

Per sempre si è fermato per una piccola pausa mercoledì, ma è pronto a ripartire oggi, venerdì 23 settembre. Per il momento non sembra essere prevista nessuna sospensione definitiva per la soap spagnola.

Nella puntata di ieri abbiamo visto un grande colpo di scena: Tomas raggiunge Mauro e i due dibattono sull'onestà del personaggio e appare evidente che il Capitano Hidalgo è sempre più uguale a Mauro, il che contraria Tomas. Mauro minaccia di pubblicare da solo la storia e poi si allontana, per andare nell'ufficio di suo padre e aprire la cassaforte. Proprio mentre ha in mano i disegni del brevetto, arriva Eusebio e lo sorprende sul fatto.

Mauro inventa una storia: un'impresa concorrente gli ha offerto una montagna di denaro per rubarli e lui ha accettato per essere libero, per non dover lavorare lì e poter fare lo scrittore. Ma Eusebio è insospettito e gli chiede come ha fatto a sapere dei progetti e della combinazione.

Vicente, a casa, sta aspettando la telefonata di Mauro e spiega a Emilia quanto valga il progetto e quanta parte lui abbia avuto nella sua realizzazione (ovviamente misconosciuta da Eusebio).

Vicente riceve una telefonata dall’acquirente, che gli dà appuntamento all’Hotel Mirasol per completare la transazioneIn quel momento suonano alla porta, ed è Eusebio, che confida a sorella e cognato di avere pescato Mauro mentre cercava di rubargli i brevetti.

Inocencia accetta la proposta di Belèn di assumere una donna che la aiuti nelle faccende più pesanti.

Pia chiede a Inès di accompagnare Arturo all’incontro con Martìn Angulo, confidando nel fatto che la ragazza farà da mediatrice fra i due. Inès e Arturo propongono al PM di patteggiare e chiedere come pena massima per Elsa l’ergastolo, anziché la pena di morte.

Martìn si ritira per pensarci, Inès è sicura che accetterà.

Vicente si reca all’hotel dove aveva appuntamento con il famoso acquirente dei brevetti, e spiega all’uomo che purtroppo c’è stato un contrattempo perché la persona che aveva incaricato di rubare i brevetti è stata scoperta.

Non appena finisce di dirlo, dalla stanza accanto spunta Eusebio (l’acquirente era un attore assunto da lui). Vicente sbianca.