Per Sempre, anticipazioni del 30 agosto: conosciamo meglio tutti i personaggi

Ecco quello che accadrà nel pomeriggio nella soap spagnola

La telenovela spagnola Per sempre ha fatto il suo esordio su Rai 3 ieri. Oggi alle 15.00 andrà in onda la seconda puntata: ecco cosa dobbiamo aspettarci! Facciamo un po' meglio la conoscenza dei tantissimi personaggi, oltre a Ines e Mauro.

L’episodio inizia con i ragazzi di due famiglie che si preparano per andare a scuola. Pedrito esce sospettosamente presto da casa. Leonor si lamenta dell’uniforme con la madre Manolita.
È il primo giorno di lavoro per Tomas nell’agenzia di viaggi di Don Sabino. Quest’ultimo esce per fare delle commissioni e passa al bar di Marcelino e Pelayo, che nella loro conversazione critica don Sabino. Marcelino frena il padre.
In carcere, una guardia mostra, sotto compenso, a Mignot il “garrote” con cui verrà giustiziato il generale Duran, il condannato a morte di cui tutti parlano.
Marcelino e Pelayo, al bar, parlano dell’esecuzione e il padre dà dell’ipocrita al figlio, perché pur andando a messa tutte le domeniche con la moglie Manolita, non si rende conto che la pena di morte va contro ai valori cristiani.

Mauro va a trovare Tomas nel suo uffici. Parlano del fumetto che stanno scrivendo. Mauro chiede dei soldi a Tomas per pagare una stanza per lui e Beatriz, sua amante e moglie del direttore della scuola di Mauro.
Mignot corrompe la guardia perché gli permetta di intervistare il generale Duran, che sarà giustiziato il giorno dopo.

Intanto, Guillermo e Ines discutono della condanna a morte del loro cliente nello studio legale. Ignacio telefona allo studio per parlare con Ines, ma lei non vuole parlargli e fa dire a Guillermo che non è in studio.

Leonor e i suoi fratelli escono per andare a scuola e incontrano Pedrito, che chiede di parlare da solo con Leonor. Una volta soli, Pedrito chiede a Leonor di uscire da soli qualche volta, ma Leonor fa un po’ la finta tonta e quando Pedrito si avvicina per darle un bacio sulla guancia, si sposta. Dal dialogo si capisce che fino a qualche anno prima i due erano più uniti, e che sono cugini.

Venancio, autista della agenzia di Don Sabino, riporta nel garage il pullmino dove ha offerto di nascosto un passaggio ad una donna, Roberta.
Beatriz entra nella Tienda de moda di Carmen, arriva Mauro e i due si appartano nel retro bottega, dove in realtà c’è una camera da letto.
Fuori dal negozio Hector, investigatore privato, dice al direttore, marito di Beatriz, che la moglie è nel negozio con l’amante, ma di non fare irruzione. Il direttore non gli dà ascolto. Sentendo le urla del marito di Beatriz, Mauro scappa dalla finestra e la donna rientra nel negozio, fingendo di essere stata in camerino. Carmen regge il gioco della donna. Il direttore si trova a doversi scusare attonito con entrambe.

Hector, vedendo Mauro allontanarsi dal negozio, lo intercetta e lo fa seguire da Asuncion. Hector riprende il direttore per non aver ascoltato il suo consiglio, ma gli promette che il giorno seguente avrà tutte le prove del tradimento di sua moglie.

Macarena e Ines pranzano insieme e vedono arrivare il legale Martin Angulo. Macarena vuole conoscerlo, mentre Ines no.

Venancio, intuendo che Roberta è una donna sola e non ha un posto dove andare, prova a violentarla. Dopo una lotta lei riesce a scappare perché arriva Don Sabino nel garage. Vede i graffi sulla faccia di Venancio, gli chiede cosa è successo e questo mentendo dice che ha sventato un furto nel garage. Venancio se ne va.

Rimasto solo, Don Sabino sente dei rumori e trova Roberta in stato di shock. Decide di aiutarla, ma lei si rifiuta di andare dalla polizia, quindi si propone di accompagnarla da chi la ospiterà.
Marcelino riceve una lettera dal parroco Don Leandro, che gli chiede di andare urgentemente in parrocchia. Temendo che possa destituirlo da ruolo di allenatore di calcio del quartiere, Marcellino corre da lui.

Roberta si fa lasciare da Sabino davanti al portone di un palazzo, lui capisce che in realtà non ha nessuno posto dove andare, e la esorta a farsi ospitare da lui e sua moglie.