Per Sempre, anticipazioni del 31 agosto: ecco cosa accadrà nella puntata di oggi

Ecco quello che accadrà nella puntata della soap

Per Sempre è la nuova soap di Rai 3. Da questo lunedì va in onda ogni giorno alle 15.00 e promette molto bene. Ecco cosa succederà oggi.

Pedro e Hector parlano delle pene d’amore di Pedro (con la cugina Leonor), mentre aspettano la moglie di Hector, Asuncion e la madre di lei, Felisa. Arturo e Pia non potranno essere a Madrid prima del giorno dopo per un guasto all’aereo, quindi è ufficialeche deve andare Guillermo all’esecuzione.

Nel frattempo Vicente presenta la nuova pubblicità della lavatrice a Eusebio, suo cognato e capo, padre di Mauro. Tra i due nasce una discussione e si accenna a vicende che comprendono il padre di Vicente, che probabilmente Eusebio ha ingannato, intestandosi l’azienda. Eusebio afferma che senza di lui il padre di Vicente sarebbe finito in galera, facendo arrabbiare ancora di più Vicente.

In una scena successiva Vicente parla con la moglie Emilia, sorella di Eusebio, e si dicono che gliela faranno pagare. Ines passa a salutare Guillermo e si incarica di portare dei documenti a casa di Eusebio (Mauro).

Pelayo scopre per caso che Manolita sta preparando le uniformi per l’Asturiano e ovviamente è contrario, perché vuole rimanere autentico.

Sabino accompagna Roberta alla pensione di Belen e le paga in anticipo una settimana di soggiorno. Poi racconta dell’aggressione subita da Roberta a Belen. Arriva Tomas e Sabino lo sgrida perché legge sempre fumetti.

Arturo e Pia bisticciano mentre aspettano di prendere l’aereo. Pia fa una scenata di gelosia perché Arturo guarda le più giovani (in questo caso Olga, la hostess sorella di Paula).

Ines arriva a casa di Mauro. Viene accolta dalla madre, Josefina, che la conosceva da piccola. Arriva Mauro e c’è già molta tensione sessuale irrisolta. Mauro la corteggia spudoratamente e la madre lo appoggia, dicendogli che ci vorrebbe una come Ines per fargli mettere la testa a posto. Lui le risponde che vuole solo una ragazza dolce come lei (la madre).

In casa di Pelayo arriva Leonor, che si lamenta perché deve indossare l’uniforme anche in un giorno in cui potrebbe non farlo. Pelayo coglie l’occasione per sottolineare che le uniformi le portano i preti e l’esercito.

Hector si lamenta del fatto che l’agenzia investigativa riceve solo casi di adulterio, mentre vorrebbe occuparsi di casi più avvincenti (esoterismo, politica, spionaggio). Si chiedono dove è andata Felisa, che nel frattempo sta lavorando segretamente anche nello studio legale come donna delle pulizie. Non mangia e Hector si insospettisce.

Intanto Roberta si confida con Belen raccontandole pochi dettagli della sua storia (contrasto con padre e amore per la madre) Belen dice che è vedova e le è morto un figlio a 5 anni, quindi tratta come figli tutti gli ospiti della pensione.

Guillermo va a prendere Arturo all’aeroporto e gli racconta (flashback) che Duran è morto, ma non per mano della giustizia. Si vede che si accascia davanti a lui, prima di salire sul patibolo.

Manolita e Pelayo stanno andando ad aprire l’asturiano, mentre lei elogia la piazza, si accorgono che davanti al bar non ci sono i giornali come ogni giorno. Pelayo si insospettisce, ma non può andare a verificare.

Pia dà i regali a Ines e ribadisce che dovrebbe occuparsi più di se stessa e non pensare troppo al lavoro. Ines apre un regalo ed è una coperta ricamata, parte del suo futuro corredo. Lei è stranita da questo regalo, visto che non è ancora fidanzata, ma Pia le dice che glielo prepara per non arrivare impreparata al momento in cui si sposerà.