Per sempre: la nuova imperdibile telenovela ambientata negli anni '60

Grandi novità a partire da lunedì 29 agosto: su Rai 3, alle 15.00 arriva la telenovela Per Sempre

Oggi, lunedì 29 agosto andrà in onda la prima puntata della nuova imperdibile telenovela Per sempre (Amar es para siempre). Su Rai3, alle 15.00, potremo entrare nel mondo della Spagna degli anni '60.

La telenovela, record di ascolti in Spagna è lo spin-off di Amar en tiempos revueltos (Amare per sempre).

Nella Spagna di 50 anni fa, Per Sempre, racconta le vicende dell’epoca attraverso la storia d’amore tra l'avvocato Maria Ines Saavedra Bermejo (Barbara Goenaga) e Mauro Jimenez de Banos Penafiel (Marc Clotet), un ragazzo viziato e accusato di omicidio.

Nelle puntate di Per Sempre non seguiremo solo la loro storia, ma anche quelle dei molti personaggi che ruotano intorno alla coppia. E potremmo anche vedere i grandi mutamenti sociali ed economici che hanno caratterizzato un periodo. Saremo testimoni della grande volontà di rinascita economica e sociale, nel contesto però di un regime dittatoriale. Una storia ricca di intrighi e passioni che si può descrivere con una parola sola: imperdibile.

La telenovela in Spagna è prodotta da Diagonal e trasmessa da Antena 3, la stessa rete dove va in onda anche Il Segreto. In patria è già arrivata alla stagione 4, con un totale di circa 900 episodi. La prima stagione invece è composta da 165 puntate ed è ambientata tra l’ottobre del 1960 e il giugno 1961.

Gli autori sono Josep M. Benet I Jornet, Antonio Onetti e Rodolf Sirera. Per la regia di Eduardo Casanova. Se in Italia avesse lo stesso successo che ha avuto in Spagna, potrebbe diventare un appuntamento fisso di Rai 3.

Scopriamo qualcosa in più sui due protagonisti:

Inés è una giovane orfana i cui genitori sono morti in un incidente d’auto. Viene adottata da Arturo Olazabal (Josep Linuesa), un avvocato collega del padre. Anche la ragazza presto intraprende la stessa carriera.

Mauro invece è un giovane affascinante, benestante, e un po' viziato. A detta di molti è un tipo irresponsabile che ama divertirsi. Al contrario di Ines, non prende per nulla sul serio i suoi studi alla facoltà di ingegneria.

Vista la grande diversità, i due giovani si prendono inizialmente in antipatia. Ma presto si scopriranno attratti l'uno dall'altra, e poi innamorati.

Fonte foto: Facebook