Per Sempre viene sospesa, al suo posto, Il Commissario Rex

La telenovela spagnola Per Sempre è stata sospesa, con grande delusione dei fan che si rammaricano sui social

Ormai purtroppo è ufficiale: la telenovela spagnola Per Sempre è stata sospesa. Al suo posto Rai 3 ha deciso di mandare in onda le repliche del Commissario Rex. Questa mattina avevamo tutti appreso che oggi pomeriggio non sarebbe andata in onda, ma si vociferava che potesse essere ancora una cosa temporanea.

Invece nel primo pomeriggio è DavideMaggio a dare la notizia prima di tutti: pare proprio che dovremo dare l'addio ai nostri beniamini.

Con un comunicato ufficiale la Rai ha annunciato il ritorno in video de Il Commissario Rex. La longeva serie austro-tedesca oggi pomeriggio è ripartita dalla primissima puntata.

Ancora nessuna notizia ufficiale riguardo al destino della telenovela, che potrebbe trovare una nuova collocazione sempre sulla terza rete ma in un nuovo orario, o, ad esempio, su Rai Premium.

Da oggi le avventure romantiche di Ines e Mauro non saranno più nel palinsesto pomeridiano della rete diretta da Daria Bignardi. I fan se ne sono presto rammaricati e hanno espresso presto il loro dispiacere sul web.

"Meno male che non doveva fare la stessa fine di Legami. Che senso ha fare appassionare il pubblico ad una telenovela se dopo poche ore non la trasmettono piu",

"Non conviene seguire le telenovela della Rai perché dopo poco tempo le levano. Perché non le mettono sul numero 25 dove fanno sempre repliche di programmi visti 1000 volte?", scrivono i fan amareggiati.

In Spagna la telenovela ottiene risultati molto vicini a quelli de Il Segreto, che è boom di ascolti, mentre da noi ha faticato ad ingranare. Colpa anche forse dei rivali: nella stessa fascia orari vanno infatti in onda Cherry Season e Uomini e Donne, due capisaldi televisivi difficili da spodestare.

Una sparizione senza lauta spiegazione insomma che lascia gli appassionati con l’amaro in bocca e il dubbio di non riuscire a vedere come andranno a finire le vicende di Ines e Mauro.