Qualche piccola curiosità sulla commedia romantica "Perché te lo dice mamma" in onda questa sera su La5
Questa sera venerdì 1 Aprile2016 in prima serata il canale tematico al femminile targato Mediaset, La5 propone in prima serata la commedia romantica Perché te lo dice mamma diretta nel 2007 da Michael Lehmann ed interpretata da Diane Keaton, Mandy Moore, Lauren Graham, Piper Perabo e Stephen Collins.
La trama racconta la storia di Daphne Wilder (Diane Keaton) che gestisce un'azienda di catering, madre single o meglio divorziata dopo un matrimonio poco felice. La donna si prende cura delle sue tre splendide figlie, Maggie (Lauren Graham), Milly (Mandy Moore) e Mae (Piper Perabo), ma c’è qualcosa che la turba e che riguarda proprio la sua figlioccia Milly, anche lei poco fortunata in campo sentimentale. Per tale motivo sua madre deciderà allora di organizzarle diversi incontri amorosi per la figlia a cominciare proprio da alcuni matrimoni a cui le due partecipano ma Daphne non si limiterà solo a questo anzi, pubblicherà persino anche un annuncio per trovare un cavaliere a Milly, ci riuscirà?
Ecco alcune curiosità sul film
-L’attrice Diane Keaton ha ricevuto durante l'edizione dei Razzie Awards 2007 una nomination come Peggior attrice;
- Per la sceneggiatura i nomi delle figlie Maggie, Milly e Mae sono venuti fuori da una poesia di Edward Estling Cummings;
- L’attore Stephen Collins aveva già interpretato il ruolo del marito di Diane Keaton nella commedia Il Club delle Prime Mogli.
- Per la realizzazione del film sono stati spesi circa 39 milioni di dollari a fronte dei poco più di 69 incassati.