Perla nera: con protagonista una giovanissima Andrea del Boca

Perla nera è la telenovela argentina con l'interprete Andrea del Boca

Perla nera (titolo originale Perla Negra) è il nome di una famosa telenovela argentina degli anni '90 che ha visto come interprete principale uno dei volti di soap più amate in America Latina, l'attrice Andrea del Boca. Perla nera è stata diretta da Nicolás del Boca, padre della stessa Andrea ed ebbe un grande successo tale da essere poi trasmessa in diversi paesi del mondo, tra i quali la Spagna e anche l'Italia in anteprima sul canale di rete4. Nel 2007 la del Boca annunciò pubblicamente anche l'intenzione di realizzare un sequel della telenovela ma il progetto purtroppo non è mai partito e sembra proprio per via di mancanza di fondi.

Perla nera: trama

La trama di Perla nera racconta la storia di una ragazza di nome appunto Perla, che viene abbandonata in fasce da una donna misteriosa davanti ad un collegio con 22 perle, le stesse che serviranno per mantenerla e farla studiare. La bambina è cresciuta e vive tutt'oggi nello stesso collegio qui dove ha stretto, sin dall'infanzia, una profonda e sincera amicizia con una ragazza di nome Eva. Le due diventano così inseparabili e amiche del cuore malgrado abbiano alle spalle due storie completamente diverse.

Perla vive infatti nella struttura perchè convinta di essere stata abbandonata alla nascita Eva invece, appartiene ad un importante famiglia aristocratica che in seguito alla morte dei suoi genitori, deceduti in un incidente, è stata mandata in un collegio perché ritenuta da sua nonna responsabile della morte di suo figlio alias il padre di Eva.

Quest'ultima però, può fortunatamente contare sia moralmente che economicamente su suo nonno ma molto presto a difenderla da alcuni problemi sentimentali ci penserà proprio la sua fedele amica, Perla. Eva cade infatti nella rete di un giovane seduttore e successivamente scoprirà di essere rimasta incinta proprio di quell'uomo che si chiama Tomàs.