Addio a Berlusconi: la lettera di Pier Silvio ai dipendenti Mediaset

Per ricordare il padre, l'amministratore delegato del Biscione invia una lettera aperta ai collaboratori del Biscione

Pier Silvio Berlusconi rompe il silenzio in seguito alla morte del padre Silvio, scomparso all'età di 86 anni all'ospedale San Raffaele di Milano. L'amministratore delegato di Mediaset ha voluto ricordare il fondatore dell'azienda, quattro volte premier, ex Presidente del Milan e creatore di Forza Italia in una lettera aperta inviata a tutti i dipendenti e collaboratori del network di Cologno Monzese.

Silvio Berlusconi morto: la lettera di Pier Silvio

Il feretro di Berlusconi è stato portato nella sua residenza ad Arcore, Villa San Martino, in attesa dei funerali di Stato in programma nel Duomo di Milano. Per la giornata è stato anche decretato il lutto nazionale, prima volta per un ex Presidente del Consiglio.

I programmi Mediaset subiranno numerose variazioni nelle giornate di martedì 13 e giovedì 14 giugno, come segnalato dall'ufficio stampa QuiMediaset. In particolare, Italia 1 trasmette il 14 giugno in prima serata il documentario C'è solo un Presidente, che ripercorre l'epopea di Berlusconi nel mondo del calcio alla guida del Milan e del Monza.

Berlusconi, figli ricordano il padre: parla Pier Silvio

"Sei stato un grande uomo e uno straordinario papà per i nostri figli. Ricorderò per sempre la bellezza degli anni trascorsi insieme. Un abbraccio infinito", ha scritto nel suo necrologio Carla Elvira Dall'Oglio, la prima moglie di Silvio e madre di Marina e Pier Silvio. 

La lettera di quest'ultimo, dal 2015 CEO della holding di famiglia che controlla il Gruppo Mediaset, è stata diffusa su tutti i canali. 

Cara Mediaset, carissimi tutti,

sento il bisogno di scrivervi perché so quanto era importante per mio padre farvi sapere l'amore e il grande orgoglio che ha sempre provato per la nostra azienda e per tutti noi.

Non ci sono parole per descrivere la mia emozione ogni volta che mi diceva: "Sono orgoglioso di te e di quello che fai". E io ho sempre saputo benissimo che si rivolgeva a tutti noi: io da solo non avrei potuto fare nulla. Nulla.

È stato un uomo che ha dato tanto, tantissimo. Che ha creato tantissimo. E ha sempre considerato la nostra azienda come una sua amatissima creatura. Il mio papà, il nostro fondatore, vi ha sempre amato tutti, uno per uno. E adesso il nostro dovere è seguire la sua impronta indelebile, lavorare, lavorare, lavorare. Con entusiasmo e rispetto.

Oggi dobbiamo guardare avanti e impegnarci ancora di più, sempre di più. Dobbiamo costruire un Gruppo ancora più forte e ancora più vivo. Lo dobbiamo fare per Mediaset. Lo dobbiamo fare per noi. Ma soprattutto lo vogliamo fare per lui.

Vi abbraccio forte. Siete nel mio cuore. E sarete per sempre nel suo cuore.
Pier Silvio

La lettera di Pier Silvio Berlusconi a tutti i collaboratori del gruppo Mediaset è diffusa sui social nell'edizione del Tg5 che per primo l'ha mandata in onda.